Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le cancellazioni a Dicembre 2025 (LISTA)

Fargo e le serie tv con leggende metropolitane

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video dall’1 al 31 Dicembre del 2025, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

I motivi per cui le piattaforme streaming come Amazon Prime Video o Netflix a volte fanno scadere i diritti delle serie tv, dei film o dei documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.


Andiamo a vedere quali saranno le serie tv e i film che verranno eliminati da Amazon Prime Video a Dicembre 2025:

Non sei ancora abbonato? Amazon ha deciso di andare incontro a chi dispone di una mail studenti, offrendo la possibilità di iscriversi ad Amazon Prime con i primi 3 mesi gratuiti e successivamente con un costo annuale che equivale alla metà di quello standard

Amazon Prime Video – Tutti i contenuti in scadenza a Dicembre 2025:

3 Dicembre

The King’s Man – Le origini – Film


4 Dicembre

Heat – La Sfida – Film


L’amore bugiardo – Gone Girl – Film

Innocenti bugie – Film

Bogus – L’amico immaginario – Film


Sotto il cielo delle Hawaii – Film

Una teenager alla Casa Bianca – Film

Radio Killer – Film


Copycat – Omicidi In Serie – Film

Unsane – Film

Stay – Nel Labirinto della Mente – Film

Don’t say a word – Film

Tigerland – Film

Riflessi di paura – Film

I re del mambo – Film

The Sentinel – Film

Mordimi – Film

Radio Killer – Film

5 Dicembre

Hotspot – Amore senza rete – Film

6 Dicembre

Flaminia – Film

Sanctum – Film

7 Dicembre

2 Cool 2 Be 4gotten – Film

8 Dicembre

Mindhunters – Nella Mente del Serial Killer – Film

10 Dicembre

Immaculate: la prescelta – Film

The Divergent Series: Allegiant – Film

11 Dicembre

Il Vajont, una tragedia italiana – Documentario

Verso l’ignoto – Documentario

12 Dicembre

Bad Boys: Ride or Die – Film

Dieci minuti – Film

20 Dicembre

It Ends with Us – Siamo noi a dire basta – Film

31 Dicembre

Fargo – Serie Tv

Stargate SG-1 – Serie Tv

Secret Team 355 – Film

Per adesso è tutto: ci ritroviamo come sempre ogni lunedì per commentare insieme tutte le novità relative ai contenuti in scadenza previsti su Amazon Prime Video!