in

I 10 migliori film horror di Amazon Prime Video

L’autunno è arrivato. Sentite già Halloween in lontananza? Se ancora non lo sentite ma avete voglia di guardare un bel film horror, Amazon Prime Video fa al caso vostro.

Anche le sorelle rivali Netflix e Sky offrono un buon catalogo di spaventose pellicole pronte per essere divorate, ma a differenza loro Amazon Prime Video propone una scelta variegata tra classici intramontabili del passato e gli ultimi successi internazionali.

Senza dimenticare tutta quella fetta di cinema sconosciuta a molti, composta da piccoli esperimenti a basso budget e pellicole prodotte da esordienti con un cast composto da semisconosciuti.

Che comunque riescono lo stesso a farcela fare sotto!

Ecco dunque i dieci film horror migliori offerti dal catalogo di Amazon Prime Video!

1) Suspiria

Remake del celebre film degli anni ’70 diretto dal grande Dario Argento, Suspiria, presente in entrambe le versioni sul catalogo, non deluderà la vostra voglia di scorticare i braccioli del divano a unghiate.

Il rifacimento del 2018 diretto da Luca Guadagnino vanta un cast d’eccezione guidato dalla carismatica Tilda Swinton, a cui fanno seguito la sempre più lanciata Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz.

L’originale è il primo film della trilogia delle Tre Madri e decisamente il meglio riuscito, che come il suo remake hollywoodiano riporta atmosfere raffinate e piene di tensione che esaltano la storia inquietante della ballerina Susy, la quale trasferitasi nell’Accademia di danza di Madame Blanc ne inizia a scoprire gli orribili segreti.

Oltre che un ottimo horror è anche un film stilisticamente notevole e dalle ambientazioni ricercate.

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

The Boys

La classifica dei 5 migliori personaggi di The Boys

Suburra 3 sta per tornare: Netflix rilascia la data e il TRAILER definitivo dell’ultima stagion