Disney ha diffuso la prima clip esclusiva di Elemental, il nuovo film d’animazione targato Pixar in arrivo a giugno

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Elemental, il nuovo lungometraggio animato prodotto dal celebre studio d’animazione Pixar, arriverà nelle sale italiane il 21 giugno e nei giorni scorsi è stata diffusa la prima clip esclusiva del film. In questo breve frame diffuso sui canali ufficiali della Disney (che ha collaborato con Pixar alla realizzazione della pellicola) possiamo dare un primo sguardo a questa nuova e appassionante avventura animata diretta da Peter Sohn, regista statunitense di origini coreane già noto per Il viaggio di Arlo e autore di Ratatouille, in cui ha lavorato anche come doppiatore. La storia ha luogo in una città immaginaria chiamata Elemental City, i cui abitanti sono formati dai quattro elementi naturali: acqua, aria, fuoco e terra. La trama è incentrata sul sorprendente incontro tra Ember, una ragazza di fuoco doppiata da Leah Lewis (Nancy Drew, Batwheels), e Wade, un giovane d’acqua con la voce di Mamoudou Athie (Underwater, Jurassic World – Il dominio, Archive 81 – Universi alternativi).
La trama di Elemental è incentrata su due giovani che nonostante le diversità decidono di opporsi alle regole del mondo in cui vivono
Nonostante le evidenti differenze tra i due giovani, Ember e Wade si innamorano e decidono di provare a instaurare una relazione, opponendosi a un mondo in cui gli abitanti di due popoli opposti non possono vivere senza contrastarsi tra di loro. In questa coloratissima scena regalataci dalla casa di produzione, possiamo infatti notare le differenti capacità di Ember e Wade: la prima cambia colore in base al minerale con cui viene in contatto (tipica proprietà del fuoco), mentre il secondo crea delle gocce d’acqua che andando in sospensione in aria danno vita a un bellissimo arcobaleno. Sohn ha spiegato di aver avuto l’idea per Elemental ispirandosi alla propria infanzia. “I miei genitori sono immigrati negli Stati Uniti dalla Corea all’inizio degli anni Settanta, lì hanno aperto un negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental. La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?” ha raccontato il regista.
In attesa del debutto al cinema, ecco il video in lingua originale (disponibile sul profilo Instagram ufficiale di Disney).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.