Si dice che l’ozio sia il padre dei peccati. La pigrizia è infatti un brutto vizio, così brutto da essere collocato sotto l’accidia tra i vizi capitali, e di personaggi pigri nella TV ce ne sono eccome.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
In fondo, però, non è altro che un lato umano che accomuna, chi più chi meno, tutti quanti.
Oggi parleremo dei personaggi che hanno ceduto alla loro pigrizia e ne hanno fatto uno stile di vita. A discapito del fatto che le serie Tv devono essere per definizione piene di azione e prive di momenti morti, questi personaggi non sono affatto rari; se ne trova uno quasi in ogni serie, ma ciononostante non è la loro fannullonaggine a definirli, sono solo fatti così!
Non a caso esiste l’archetipo del personaggio intelligente ma troppo pigro, un po’ la traduzione del “è intelligente ma non si applica” contestualizzato alla televisione. Questi soggetti pigri sono spesso potenzialmente capaci di grandi cose, ma non hanno proprio voglia e sono indolenti nei confronti del mondo intero.
Nella lista che abbiamo stilato, ne vedrete di tutti i colori!
Haley Dunhpy
Haley Dunphy è la maggiore dei tre figli di Claire e Phil di Modern Family. Cade perfettamente nello stereotipo della ragazza giovane e bella ma frivola e con poco cervello, aspetto in continuazione sottolineato dalla sorella Alex, opposta a lei sotto ogni aspetto.
Haley non è quel tipo di personaggio fannullone che trovi sempre spaparanzato sul divano con una birra in mano e la TV accesa, assolutamente: è invece piuttosto svogliata. Si è diplomata per inerzia, preferendo le bravate e i party con gli amici anche al college, da cui è stata espulsa, e a 23 anni vive ancora a casa dei genitori, che come sappiamo per gli americani è quasi inconcepibile.
Più che a costruirsi una carriera ed un futuro, è piuttosto interessata a se stessa e alla propria immagine, ma ciononostante non è per nulla priva di risorse: è infatti appassionata di moda ed è assistente di un rinomato stilista.