
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Noi che ci occupiamo e siamo appassionati di Serie Tv sappiamo benissimo che ogni anno centinaia di produzioni televisive e cinematografiche vedono la luce e migliaia di attori, alla prima vera esperienza, hanno la possibilità di dimostrare il loro talento e di diventare popolari. Ma non è solo la popolarità, o la gloria, che fa girare il mondo! Se una Serie o un film ha successo, gli attori diventano, in breve tempo, anche super ricchi e quando hai il conto in banca che ti sorride cosa ti tiene lontano da un ottimo investimento? C’è chi compra vigneti, chi acquista villoni e chi, invece, investe su ciò che lo ha reso celebre e ricco diventando produttore.
Ecco quindi a voi le 10 Serie Tv prodotte da celebrità!
1) THE NIGHT MANAGER
Il veterano di guerra britannico Jonathan Pine (Tom Hiddleston) lavora come night manager in un hotel de Il Cairo. L’amore con la donna di un trafficante d’armi e la scelta di collaborare con i servizi segreti inglesi, conduce Pine a diventare il braccio destro di Mr.Roper (Hugh Laurie), magnate dalla doppia vita: la stampa lo conosce come un uomo di animo nobile che condivide la sua fortuna facendo beneficenza ma, in realtà, Roper è uno spietato malavitoso. La missione di Pine è quella di incastrare Roper, restando in vita!
In sole 6 puntate questa mini Serie, tratta dal romanzo omonimo di John le Carrè, riesce a concentrare una storia complessa e intricata senza mai risultare banale. Nella lista dei produttori della Serie figurano anche i due protagonisti, Laurie e Hiddleston. Per il Loki di Thor è la prima esperienza da produttore esecutivo mentre Hugh Laurie aveva coperto questo ruolo nella Serie che lo ha reso celebre, “Doctor House”.