in ,

Gif-Recensione 2 Broke Girls, 5×10 – Basta poco per essere amici

 Eccoci qui. Le 2 ragazze squattrinate sono nuovamente tornate, anche questa settimana.  Giunti al decimo episodio della quinta stagione, gli sceneggiatori non hanno ancora perso un colpo. Battute geniali, Max e Caroline in forma smagliante, i temi affrontati sono sempre più seri ma con la giusta ironia. Continuo a pensare che per me aver scoperto questa serie nel 2015 sia stata davvero una svolta epocale.

2brokegirls_strip

 

Il penultimo episodio prima del break stagionale di 2 Broke Girls inizia con la frustrazione di Max: nessuno alla diner la guarda più negli occhi mentre parla perché sono tutti troppo concentrati sul loro cellulare. Mi rendo conto che sia solo una scusa per rompere il ghiaccio e creare i primi 2 minuti della puntata ma credo sia terribilmente reale. Al giorno d’oggi, capita sempre più spesso di dimenticarci quanto sia importante l’ “eye contact”, soprattutto mentre ci si parla. 10 punti alla casata degli sceneggiatori (ovviamente sarebbero stati dei Grifondoro 😀 ) per aver portato seppur brevemente questo argomento alla luce.

Immediatamente dopo la sigla, come sempre, siamo catapultati nel vivo della puntata. Caroline è gelosa. Gelosa di Max. Perché mai chiederete voi? Allo sportello dei cupcakes 2brokegirls_futurearriva una vecchia amica della formosa bruna: Becky White. Capite Max Black and Becky White. Bianco e nero. GENIALE. Hanno fatto le cameriere insieme e hanno provato a lanciare un business chiamato Boober (un Uber ma solo per donne). Giustamente Caroline vede molte assonanze e realizza che, da quando è diventata povera,  non ha fatto amicizia con nessuno al di fuori di Max. Decide così di lanciarsi nella conoscenza di due ragazze, clienti della diner, con cui sembra andare subito d’accordissimo. Talmente tanto da essere invitata ad una festa la sera stessa e ad un weekend fuori porta.

 

Può essere ora tutto ciò che luccica? Ovviamente NO. Soprattutto nel caso delle 2 ragazze squattrinate. Caroline convince la sua formosa coinquilina a partire con lei per scoprire un amara verità. La sua nuova amica fa parte di una setta di invasati (e anche un po’ promiscui).2brokegirls_money Questo meraviglioso gruppo la accusa inoltre di rovinarsi la vita con l’influenza così negativa di una persona come Max. Caroline tutta orgogliosa difende la sua migliore amica e conferma la sua scelta di volerla avere come sua unica frequentazione, nonostante il suo sarcasmo e il suo essere anaffettiva. Il trionfo della vera amicizia ci riempie il cuore di gioia.

 

L’episodio si conclude con una battuta epica di Sophie: anche lei ha fatto parte di una setta una volta, si chiama AVON. (Questa ha fatto ridere solo me forse. -.-) In ogni caso, alla prossima settimana per un’altra recensione di 2 Broke Girls!

 

Stay Tuned!

 

 

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Jon Snow

10 motivi per amare Jon Snow

10 motivi per amare How I Met Your Mother