in

Vikings 5, ci siamo: anticipazioni della trama e le prime immagini ufficiali dal set!

Vikings
Vikings

Dopo il finale scoppiettante della quarta stagione di Vikings, l’hype per una promo della nuova stagione è sempre più alto.

Dopo la morte di Ragnar, il passaggio di testimone ai suoi figli è avvenuto in maniera fluida, soprattutto per merito di Ivar “Il Senza Ossa”, il più giovane dei figli del re vichingo.

Su di lui saranno in parte incentrate le gesta della quinta stagione, confermato grazie anche alle nuove foto appena rilasciate che lo vedono sul campo di battaglia inglese, a York.

 

Il regista Hirst ha commentato così la scena:

Quando stavano girando, Ivar gira in modo sconsiderato con il carro e finisce per schiantarsi, cade a terra e si rende conto che è inerme ed in mezzo a guerrieri Sassoni. Essendo Ivar lui non implorerà pietà anzi, quando si avvicineranno a lui tenterà di colpirli… lui è Ivar The Boneless e non possono ucciderlo.

Vikings
Vikings

Ha continuato poi dicendo che la presenza forte di questo personaggio sarà motivo di rilancio della Serie Tv.

La grande battaglia di York avrà un duplice duello tra Ivar e il suo nuovo grande avversario Heahmund , tra di loro si svilupperà anche una certa forma di rispetto. La battaglia sarà completamente dominata dalla presenza formidabile di questi due grandi guerrieri.

Jonathan Rhys-Meyer interpreterà il nuovo “villain” cattolico, Heahmund, il vescovo che aiuterà Re Aethelwulf a scappare dalla furia vendicativa dei vichinghi.

 

E non solo! Un’altra immagine, forse la più significativa, vede il primogenito Bjorn lasciare i remi in mare e avventurarsi lì dove il padre mai arrivò.

Si vede, infatti, come il nostro “Fianco di Ferro” sia sbarcato molto più a sud delle solite razzie europee della scorsa stagione. Hirst commenta così:

L’ambizione è tanta, c’è sempre bisogno di nuove battaglie sanguinarie, nuove locations per rinvigorire lo show.

E così Bjorn si ritroverà in Tunisia, al confine con il Sahara. Se inizialmente non sapevamo come riprodurre un deserto in Irlanda, l’allargamento di budget per la quinta stagione ci ha permesso di girare alcune scene in Marocco. Una nuova location e una sfumatura di colori diversa per Vikings, qualcosa di mai vistao e che troverete straordinario.

 

Una nuova struttura evolutiva che cercherà di superare le grandi dipartite di personaggi quali Ragnar e Re Ecbert.

Purtroppo l’attesa non è ancora finita: dovremo aspettare il panel ufficiale del San Diego Comic Con, dove ci verrano mostrate nuove news ma soprattutto l’attesissimo trailer di stagione!

Leggi anche: Inno a Ragnar Lothbrok: il vichingo che si perse sul sentiero della religione

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

Streaming

Streaming – Le 7 migliori piattaforme su cui guardare Serie Tv e Film (in Italia)

Iwan Rheon, il Ramsay Bolton di Game of Thrones parla del suo futuro: sta per sbarcare Inhumans!