Vai al contenuto
Home » Vikings

10 motivi per amare Lagertha

lagertha

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Chiunque abbia visto Vikings ha finito per amare Lagertha. Forse il più grande errore della vita di Ragnar è stato separarsi da lei, che era la sua luce, la sua potenza, la sua stessa forza. Quando lei se n’è andata, inutile girarci attorno, Ragnar non è stato più lo stesso. Fin dalle prime scene il rapporto tra loro ci colpisce perché sono ironici e autoironici l’una con l’altro, sono complici, sono legati e sono una forza assieme. E lo dice uno che pensa che una storia con protagonista una coppia sia noiosa.

Lagertha, una donna che ci appare in diverse vesti e in tutte queste vesti ci appare perfetta; madre, guerriera, amante, regina, jarl. Se abbia delle fragilità, non potremmo mai dirlo con certezza vista la forza con cui riesce ad affrontare ogni avvenimento, ogni disgrazia e ogni guerra. L’abbiamo vista patire di tutto, sopportare di tutto, per poi risorgere con luce rinnovata ogni volta e ogni volta più grandiosa di come era prima. Ma quali sono i motivi per amare Lagertha (qui un articolo su di lei)?

1) Intelligenza

vikings

 

Tutti cerchiamo una donna intelligente ma, come si dice? “Attento a quel che desideri“. Con Lagertha non si scherza perché una che era in grado di tenere testa a Ragnar come minimo doveva essere intelligente come lui. E così si è dimostrata e ne hanno fatto le spese in molti, anche quelli che si ritenevano abbastanza svegli. Chiedere al povero Kalf.

Pagine: 1 2 3 4 5