Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Office » Il miglior episodio di ogni stagione di The Office

Il miglior episodio di ogni stagione di The Office

Stagione 4) Dinner Party (4×13)

The Office (675x360)
L’episodio 4×13 di The Office

Scegliere l’episodio migliore della quarta stagione non è stato affatto complicato, anzi: Dinner Party è uno degli episodi migliori dell’intera serie. A detta di tutti gli attori che hanno preso parte a questo episodio, è stato quello più difficile da girare perchè nessuno riusciva a restare serio per più di due battute (andate a guardare i bloopers per vedere con i vostri occhi). In questo episodio, Michael e Jan riescono finalmente a invitare a cena da loro Jim, Pam, Andy e Angela. Una cena in cui succedono le cose più disagianti ed esilaranti (ho sempre in testa la canzone di Hunter, l’ex sottoposto di Jan), il tutto condito dalla presenza a sorpresa di Dwight. Dinner Party resterà per sempre uno degli episodi più esilaranti di The Office, impossibile non ridere dall’inizio alla fine.

Stagione 5) Sollievo dallo stress (5×14) è la miglior puntata della quinta stagione di The Office

The Office (640x360)
Dwight in The Office

La quinta stagione di The Office regala episodi esilaranti: Sondaggio clienti (5×07), Biglietto d’oro (5×19), Michael Scott Paper Company (5×28). Difficilissimo scegliere, ma forse Sollievo dallo stress è il migliore della stagione. Nella prima parte di questo episodio, vediamo Dwight appiccare un incendio in ufficio per far capire ai colleghi l’importanza della sicurezza sul lavoro. L’eccentricità di ogni personaggio viene esaltata nei pochi attimi di panico in cui volano gatti e stampanti vengono gettate dalle finestre. In tutto questo, la voce ignorata di Dwight che urla le procedure da seguire. Dopo che Stanley, poi, ha avuto un attacco di cuore per il forte stress, i dipendenti della Dunder Mifflin devono seguire un corso di pronto soccorso. Qui Dwight scuoia e indossa la faccia del manichino su cui si stanno esercitando, regalandoci una scena che rende senz’altro questo episodio uno dei migliori.

Stagione 6) Niagara (6×05)

The Office (675x360)
Il matrimonio di Jim e Pam in The Office

Un episodio che non potevo non mettere come migliore della sesta stagione. Il matrimonio di Jim e Pam si svolge (ovviamente) tra disastri e inconvenienti, tra cui dover accompagnare Andy al pronto soccorso per essersi stirato l’inguine. Ma non solo: dover rimediare al velo rovinato di Pam, far fronte allo stress di avere tutto l’ufficio al seguito, e tenere sotto controllo Michael e Dwight. Ma questo episodio è uno dei più belli dell’intera serie, fatto di momenti esilaranti e momenti commoventi. La meravigliosa storia di Jim e Pam qui raggiunge il suo apice. Dalla “macchina fotografica mentale” al taglio della cravatta a, ovviamente, all’entrata in chiesta sulle note di “Forever” di Chris Brown. In questo episodio impossibile non commuoversi, soprattutto quando Jim rivela che sposare Pam era nei suoi piani da molto molto tempo.

Pagine: 1 2 3