in ,

Gif-Recensione Teen Wolf 5×12: Sciles is back!

Teen Wolf
Teen Wolf

Dopo mesi di torture per il nostro povero branco, ormai diviso, e sopratutto la nostra coppia preferita, gli Sciles, Teen Wolf ritorna con due puntate bomba.

giphy

La prima puntata di Teen Wolf ci spiega cosa succede dopo i vari attacchi di Theo e la nascita del suo nuovo branco.

Le vite dei protagonisti sono completamente scombussolate, ma per fortuna, il nostro True Alpha, incitato da Melissa a fine stagione ( grazie di esistere Melissa ), cerca pian piano di mettere le cose a posto.

E arriviamo così alla seconda puntata, Damnatio Memoriae, che inizia mostrandoci The Last Chimera, una belva brutta ed enorme.

giphy (3)

Scott e Parrish decidono di andare a controllare il posto dove la bestia si è fatta vedere, cercando qualche indizio, senza trovare nulla di interessante. Ma per fortuna Scott ci ritornerà insieme a Stiles.

A proposito di Stiles, penso che le parti più struggenti in questo telefilm sono proprio quelle di lui con il padre. La scena in cui il papà va a vedere il corpo di Donovan, sapendo benissimo che era stato il figlio ad ucciderlo, mi ha fatto piangere come non piangevo…dalla puntata prima.

iojdjiajaioj

giphy (1)

E’ stata una scena emozionante sopratutto per il discorso di Papà Stilinski sul senso di colpa e sul fatto che, magari, iniziando a perdonare le altre persone, tipo Scott,  un giorno riuscirà a perdonare se stesso.

Così il nostro piccolo Stilinski decide di incominciare a riallacciare il rapporto con il bff. Un’altra scena molto commovente è quella tra i due “fratelli”, dove disegnano due cerchi, simbolo del loro branco (muovetevi a parlarvi e abbracciarvi di nuovo).pack2

not pack

tumblr_o0vvxh0H901ty525so8_250

#Scilesisback

Il branco di Theo decide di attaccare i due proprio mentre cercavano qualche indizio sulla Chimera. A dire il vero su Theo non sappiamo quasi niente: ha ucciso la sorella per avere il suo cuore ed essere The First Chimera, ma niente di più. Non si capisce se lavora o meno con i Dread Doctors e cosa vuole fare del branco. Una cosa sicuramente la sappiamo: Cody Christian è veramente un figone. Non l’avevo mai notato in Pretty Little Liars ( era il fratello piccolo di Aria ), perché aveva un ruolo abbastanza inutile, ma qui, a Teen Wolf, fa strage di cuori! Penso che questo sia dovuto al fatto che faccia la parte del cattivo, ma chissenefrega, è sempre un figaccione.

bono2

Anche con questa maglietta molto sobria.

bono

Personaggi importanti di questa puntata sono anche Liam e il suo best Mason, che cercano in tutti i modi di capire come i ragazzi del branco di Theo, possano essere ancora vivi. Scena esilarante è quella di Mason e Corey, dove il primo si avvicina al secondo per cercare di capire come mai sia ancora vivo.

eheh yeahsaturday wtf

Finendo, addirittura, per uscirci un sabato sera.

Purtroppo in questa puntata ci sono molte scene random, che vi elencherò qua sotto:

  • La ragazza Kanima che uccide il padre. Totalmente inutile.
  • Malia che cerca in tutti i modi la madre, chiedendo a una delle tante ex di Derek (torna, ci manchi), di cui non ricordo il nome e che ancora non capisco come faccia a essere viva.
  • La scena degli Argent. Non arrabbiatevi, sono felicissima che sia tornato Chris, le sue entrate sono sempre le migliori, ma le due scene in cui si è fatto vedere, non mi hanno dato di niente. Se non disgusto alla vista del Nonno di Allison.
  • Questi e due sono la tenerezza e assomigliano un sacco ad Allison e Scott. Sto parlando di Liam e Hayden. Mi piacciono tantissimo insieme, ma ho avuto qualche dubbio sulla sincerità di lei, penso che nasconda qualcosa. Vedremo.
  • Lydia. Mi dispiace un sacco metterla tra le scene random, ma quel paio di volte in cui la vediamo, oltre a essere inquietante, non ha molto senso. La intravediamo solo in stato vegetativo e mi fa male che sia in questo stato: non vedo l’ora che STILES la va a salvare. #stydiashipper. Ah e comunque Holland Roden e Dylan O’Brien sono qualcosa di pazzesco. Secondo me, dovrebbero vincere un sacco di premi, recitano in modo sublime. 
  • Prima di presentare questo personaggio, vorrei farvi una piccola introduzione. Stavo guardando la puntata con una mia amica ed a un certo punto Papà Stilinski la nomina per una questione. Io e la mia amica ci guardiamo e ci chiediamo che cosa fosse accaduto. Siamo state almeno cinque minuti a pensarci, senza capire cosa fosse successo tra i due. Penso che abbiate capito di chi stia parlando, della nostra volpe, di Kira. Vi giuro, personaggio più inutile, in questo telefilm, non è mai esistito. E la scena finale? Cosa mi rappresenta? Io non capisco, eliminatela e basta e se volete un nuovo interesse amoroso per Scott..bhe..ci sono sempre io!

Bianca Attimonelli

Written by Bianca Attimonelli

Sono metà lupo mannaro metà velocista. Vivo di musica. Amo con tutta me stessa mia madre.

Il ritorno di New Girl: Fonzie, matrimoni indiani e una netta ripresa

TWIN PEAKS, un personaggio alla volta: Windom Earle