in ,

In Suits vale il detto “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×05 di Suits.
Appena conclusa la visione della nuova puntata di Suits una sola parola vi riecheggerà in testa. FIDUCIA. Durante tutta la 6×05 è impossibile ignorare il concetto. Come un martello pneumatico si sarà insidiata nei vostri cervelli.

Fiducia è anche il titolo di questo quinto capitolo della serie. Non è un caso. Nulla è un caso in Suits e lo sappiamo ormai bene. I particolari sono studiati alla perfezione per creare aspettative e ansie varie. Se alla fine del quarto episodio avevamo quasi tirato un respiro di sollievo, l’aria è completamente cambiata ora. I quaranta minuti a cui abbiamo assistito questa settimana sono contorti, difficili da prevedere. Mike ha preso una decisione difficile e sta capendo come affrontarla. Il rapporto con il suo compagno di cella Kevin si sta consolidando proprio mentre lui ha deciso di fare da spia. Dall’altra parte delle sbarre Harvey si barcamena tra vari ostacoli. Provate a pensare alla persona che meno avrebbe voluto difendere. Ecco. Riuscite a credere che diventerà l’avvocato proprio di Gallo?

suits_6x05 2

Le sfide che i nostri beniamini sono costretti ad affrontare diventano ad ogni episodio più complesse. Ciò che li tiene uniti senza dubbio è la volontà di liberare Mike il prima possibile. Nella 6×05 persino Louis ammette di sentire la mancanza del giovane Ross. La loro vita di tutti i giorni sta andando avanti con l’intento comune di riuscire in questa sfida. Rachel come sappiamo si è buttata su di una causa pro bono e alla fine riesce a convincere persino Jessica a partecipare. La grandissima donna a capo dello studio Pearson-Specter-Litt crede di poter così recuperare una tacca positiva da aggiungere alla loro reputazione ormai rovinata.

suits_6x05 1

La questione fiducia sollevata in questo episodio di Suits riguarda soprattutto Mike e il suo compagno di cella Kevin. Il finto avvocato più famoso del mondo telefilmico ha scelto di comprare la sua libertà ad un prezzo molto alto. Kevin, piano piano, si apre con lui, nonostante i dubbi sull’onestà che di solito si può trovare tra le sbarre. Che Mike abbia in serbo qualche trucchetto per evitare di vendersi per davvero pur di uscire? Tutto è possibile, questo ormai l’abbiamo imparato. Da buoni sognatori non possiamo che sperare nel lieto fine. Abbiamo così tanto bisogno di rivedere Harvey e Mike all’opera insieme. Come di assistere al tanto aspettato matrimonio con Rachel. Non ci resta che rimanere in attesa.

Un saluto va come da tradizione agli amici della pagina di Suits Italia!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Come sopravvivere alla vita dopo la laurea: la nuova serie di FOX

Frank

10 momenti in cui Frank Gallagher ci ha fatto innamorare