in ,

La sesta stagione di Suits è arrivata al giro di boa

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×04 di Suits.
Come ogni giovedì ci siamo armati di computer e abbiamo guardato la nuova puntata di Suits. Siamo giunti a metà della sesta stagione. Sembra solo ieri che è tornata sui nostri schermi. Vediamo a che punto siamo arrivati dopo la 6×04.

Quando sono andati in onda quattro episodi su otto è tempo di bilanci. In Suits la carne al fuoco è sempre molta, non c’è un momento per stare tranquilli. I quaranta minuti volano, passati a mangiarti le unghie dall’ansia. Ogni volta. I filoni aperti per ora sono principalmente tre: Mike in prigione, cosa sta accadendo nello studio e come sta andando avanti la vita di Rachel. Ci sarebbe molto da spiegare ed approfondire per ognuno. Cercheremo però di essere coincisi per non annoiarvi. Procediamo per punti, analizzando le tre direzioni narrative separatamente.

suits_6x04 mike

MIKE E LA PRIGIONE

E’ senza dubbio l’argomento portante di questa stagione di Suits. Harvey sta lanciando tutte le frecce del suo arco per salvare Mike dal passare due anni in una cella. Nello scorso episodio gli ha offerto una via d’uscita che il giovane Ross non sembra voler intraprendere. Ma Mister Specter vuole convincerlo a tutti i costi. Tanto da organizzargli un incontro con Rachel, fuori dalle mura del carcere. Sarà sufficiente per far cambiare idea a Mike? Ciò che emerge maggiormente sono i sensi di colpa di Harvey. Non riesce proprio a perdonarsi che in quella cella non sia rinchiuso lui.

suits_6x04 harvey

COSA STA ACCADENDO NELLO STUDIO

Qui abbiamo un’alternanza di momenti drammatici e spassosi. Tutto ciò contribuisce a renderlo il filone più “leggero” della storia. Mentre tutti si sforzano per riportare lo studio in auge, Louis si trova a dover affrontare i loro nuovi compagni di stanza. Per recuperare un po’ di fondi, infatti, lo studio è stato in parte affittato ad una società di borsa. Ed ovviamente c’è chi ha trovato subito il modo di prendersi gioco di Louis. La scena in cui scopre che le sue preziose tazze sono state usate per i loro esami delle urine ci ha fatto ridere a crepapelle.

suits_rachel

LA VITA DI RACHEL

La nostra bellissima Rachel si è tirata su le maniche. La lontananza dal suo fidanzato non l’ha fermata. Si sta occupando in prima persona di un caso molto delicato. Dovrà trovare il modo di provare l’innocenza di un uomo che è già in prigione da quasi vent’anni. E’ la sua strategia per tenere la mente occupata e non pensare troppo a Mike. Una sfida interessante per la giovane quasi-avvocatessa. Rachel però è talmente intelligente da aver trovato un modo di coinvolgere il suo carcerato del cuore nel caso. Non siete curiosi di vederli di nuovo in azione insieme?

Un saluto va come sempre agli amici della pagina di Suits Italia!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

steve

#VenerdìVintage – Cos’hanno in comune Steve Urkel, Camera Cafè ed Everwood

#VenerdìVintage – Lassie, l’eroe della nostra infanzia