State tranquilli: se qualcosa vi sta sfuggendo, non è il troppo zucchero, il bombolone con forse troppo liquore dentro, o il vino che lo zio ha versato più volte nel nostro bicchiere: è tutto giusto. Stranger Things 5, con queste tre puntate, ci ha messo a dura prova, cominciando a delineare i prossimi passi verso il gran finale, e alla fine possiamo ammettere senza troppi sforzi che nessuno, tranne Dustin, ha realmente capito che cosa sia successo, neanche i compagni d’avventura e probabilmente neanche Vecna stesso, che non aveva capito d’essere stato così acuto fino a quando non glielo ha spiegato Dustin, mentre lui spiava dagli occhi di Will. Insomma, non siete voi: è tutto regolare.
E così, fino all’1 gennaio, dovremo brancolare nel buio, consapevoli che ogni strada è aperta e tutti i personaggi – ancora – godono di ottima salute. Se qualcuno morirà, non sarà oggi. Ma forse domani sì.
Tra Nancy e Jonathan a un passo dal punto di non ritorno e Will Il Big Brother: ecco le pagelle del secondo volume di Stranger Things 5
Nancy – 5
Credits: Netflix
Ha fatto tutto lei. Ancora una volta, con la sua inseparabile arma che da cinque stagioni e quasi dieci anni serve solo a lei e non sistema mai davvero una situazione, al massimo riesce solo a complicarla. E con lo stesso approccio Nancy ha affrontato anche questi tre episodi, puntando l’arma e premendo il grilletto esattamente lì dove non avrebbe mai dovuto essere puntato. Perché è così che Nancy risponde alla sua ignoranza: se non so, allora sparo. E pensate che si definisce la parte più razionale ed equilibrata del gruppo.
Per un attimo abbiamo temuto che a giocarsi tutto sarebbe stata proprio lei insieme al suo quasi non-marito –il sottosopra sì, il matrimonio mai – ma un autentico miracolo proveniente dal cielo è riuscito a salvarli in extremis, dopo una lunga serie di dichiarazioni e rivelazioni. E in mezzo a tutto questo caos, durato all’incirca un’ora tra una cosa e l’altra, Nancy è riuscita a dire una sola cosa giusta: Steve ha dei capelli che Jonathan può soltanto sognare.
Dustin – 9
Credits: Netflix
È tornato nella sua ‘porcocaffo’ era, e ha ritrovato il suo migliore amico dopo averci lottato contro con un’ira di cui basterebbe la metà per sconfiggere Vecna e far calare il sipario. Dustin è tornato, per fortuna, considerando che è l’unico personaggio ad avere capito cose che il gruppo non saprebbe nemmeno come si pronunciano.
Questo e tutti gli altri articoli premium. In più attivi la funzione 'Consulente di visione', che ti permette di chiedere al nostro team h24 cosa vedere: ti aiutiamo a trovare la serie giusta per te, in base ai tuoi gusti e a ciò che cerchi in quel momento.