Tra l’inizio e la fine di Stranger Things sono accadute un paio di cose, televisivamente e non. Per cominciare, durante la prima stagione di Stranger Things – anno 2016 – Angelina Jolie e Brad Pitt hanno messo fine al loro matrimonio, la sesta stagione di Game of Thrones è arrivata inaugurando il lento declino delle successive, Leonardo Di Caprio ha vinto il suo Primo Oscar.
Noi, in questa equazione di eventi, abbiamo scoperto un nuovo modo di guardare la televisione attraverso uno spietato e feroce binge watching. Stranger Things è diventata uno dei motivi per cui oggi guardare una Serie Tv è diventato un impegno: non si finisce in un’ora, ma dopo 8 ore di visione se tutto va bene. Ed è anche il motivo per cui, oggi, siamo lievemente assonnati, un po’ stanchi e sciupati: fatto nottata, eh?
E tutto questo perché, dopo tre anni e mezzo, diversi divorzi tra celebrità, le Olimpiadi di Parigi e la trasformazione da Twitter a X, Stranger Things 5 è finalmente arrivata su Netflix.
Continua a leggere gratis
Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide e Pagelle esclusive, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità