in ,

7 personaggi delle Serie Tv che odiano profondamente l’umanità

Avete presente quegli attacchi di misantropia che, prima o poi, tutti abbiamo nella vita? Quel senso di profondo disgusto e sfiducia che ci assale in alcuni periodi? Ecco, ci sono alcune serie tv come Sherlock che ci hanno fatto conoscere personaggi che vivono costantemente in una bolla di asocialità e fastidio cosmico per il prossimo. Questi individui hanno dei trascorsi che li hanno condotti a un’esistenza misantropa e, in alcuni casi, solitaria. Le esperienze, del resto, sono le mani che modellano la nostra personalità. In alcuni dei casi che stiamo per trattare, queste esperienze hanno quasi privato chi le ha vissute della sua umanità. Rendendo intollerabile la frequentazione con altre persone che non condividessero il loro dolore.

Sia chiaro, nessuno intende suggerire l’idea che questi personaggi siano in qualche modo “negativi” o peggio ancora “cattivi”. La valutazione che vogliamo portare avanti in questa sede ha come oggetto esclusivamente le velleità sociali di alcuni dei protagonisti delle serie tv più amate. Ora però bando alle ciance.

Per la serie Misantropia Portami Via, vediamo quali sono i 7 personaggi delle serie tv che odiano profondamente l’umanità.

1) GREGORY HOUSE

sherlock

Pungente, sarcastico esigente e schietto. Il Dottor House non lesina mai la verità per quanto cruda possa essere e sembra soffocare ogni rigurgito di emotività che gli si proponga. Nella professione medica l’empatia è una qualità quasi fondamentale, ma Gregory House si presenta come lo Zero Assoluto dell’immedesimazione. Il suo scopo nella vita sembra essere quello di svelare le ipocrisie e le mistificazioni altrui, rendendole oggetto delle sue battute pungenti. Per questo nel corso della  serie tv lo vediamo spesso avere confronti aspri anche con le persone a cui è più legato. La sua intolleranza al genere umano è prima di tutto un’intolleranza alle ipocrisie e alle falsità. Lo sport preferito del medico più amato della televisione è sicuramente smascherarle.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory 12×09 – Una puntata vietata ai deboli di cuore

UFFICIALE: Netflix ha rilasciato il trailer della Serie su Profumo