in

7 attori italiani che recitano in Serie Tv straniere

serie tv

L’America è la Mecca per ogni attore del mondo che sogna la fama. Sia per un aspirante interprete di cinema che di Serie Tv. Da sempre anche l’Italia ha subito il fascino irresistibile di quella terra che promette un diretto ingresso nel mondo dorato e sfavillante dello spettacolo. Per questo molti nostri connazionali o hanno deciso di rischiare la sorte lavorativa su altri lidi, o il successo ottenuto in patria gli ha permesso di tentare di bissare negli States. Oppure molto più genericamente, non mancano i tantissimi attori (senza contare registi o cantanti) che hanno in realtà origini italiane. Più o meno dirette.

In questo articolo parleremo dei tre casi elencati, scoprendo insieme quali sono gli attori italiani che hanno recitato (o recitano ancora) in Serie Tv straniere di successo, per lo più americane. Vediamo chi sono!

Because italians do it better!

1) Giacomo Gianniotti – Grey’s Anatomy

Un paio di puntate fa lui e Stefania Spampinato (che interpreta Carina), ci hanno offerto uno dei siparetti più divertenti delle ultime stagioni di Grey’s Anatomy: parlo della discussione dei fratelli DeLuca a velocità supersonica. Quanto ci ha fatto ridere sentirli litigare nella nostra lingua? Troppo! Quindi quei pochi che ancora non lo sapevano hanno scoperto che l’attore che veste i panni dello specializzando è un nostro connazionale, proprio come il personaggio che gli sta regalando successo. Giacomo Gianniotti infatti è nato a Roma nel 1989, per poi trasferirsi in Canada da piccolissimo. Ha fatto la sua comparsa nella Serie Tv nel 2015 prima come guest star, salvo poi diventare un personaggio regular. E per fortuna!

A mio avviso è uno degli specializzandi più validi, tra la Wilson che è quello che è, Warren che si addormentata ogni minuto e viene ripreso dalla moglie di continuo, e gli altri che si sono dispersi nel corso delle stagioni.

Insomma, un personaggio assolutamente valido… e speriamo gli venga via via dato più spazio!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Daniel Radcliffe

Miracle Workers: Daniel Radcliffe e Steve Buscemi protagonisti della miniserie

Lost

I 10 personaggi più amati dai fan di Lost