in

12 Serie Tv che si seguono benissimo anche in inglese

doctor who serie tv

Le Serie Tv, per i veri telefilm addicted, non sono più soltanto un semplice passatempo. Spesso, infatti, hanno il merito di insegnarci alcune cose; grazie a loro abbiamo imparato a investigare, che cos’è la politica (basti pensare ad House of Cards o Scandal), ma anche qualcosa in più sull’amore.

Perché, allora, non utilizzare le Serie Tv anche per imparare l’inglese?

Molto spesso ci limitiamo a seguire le vicende dei nostri telefilm preferiti senza soffermarci a pensare che, nella maggior parte dei casi, noi vediamo semplicemente la loro versione doppiata in italiano. Perché non tentare di seguire qualche episodio anche in lingua originale?

Ci sono molte Serie Tv che, grazie alla semplicità dei loro dialoghi, potrebbero essere seguite benissimo anche in inglese (o magari sottotitolate nella stessa lingua) ed essere così dei validi insegnanti!

1) How I Met Your Mother

how i met your mother serie tv

Le vicende di Ted, Robin, Lily, Marshall e Barney oltre ad essere tremendamente divertenti potrebbero anche avere il merito di insegnarci qualcosa in più sull’inglese.

Il linguaggio utilizzato in How I Met Your Mother è infatti semplice, colloquiale, viene impiegato un vocabolario d’effetto e di facile comprensione. C’è inoltre una continua ripetizione dei soliti schemi che non fa che aiutarci nella comprensione delle battute!

Con questa Serie Tv abbiamo modo di approfondire anche un particolare tipo di slang, ossia quello utilizzato da Barney: il donnaiolo usa spesso un linguaggio tutto suo!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

orange is the new black

Orange Is The New Black: ecco il nuovo trailer della quinta stagione!

deadpool

Deadpool diventerà una Serie Tv: ecco tutti i dettagli!