in

10 Serie Tv che sono state rivoluzionate dai flashback

Serie Tv

Capita spesso di tornare indietro, nei ricordi del passato, rivivendoli quasi come se potessimo camminarci dentro e cambiare anche il più piccolo dettaglio.
Abbiamo imparato come vivere nei flashback della nostra memoria anche grazie a particolari Serie Tv. Serie che sono nate con l’obiettivo di collegare eventi futuri con eventi passati, lasciando che il presente sia solo questione di istanti.

Come una sorta di tempo di passaggio.

Queste 10 Serie Tv si sono servite dei flashback per dare origine a teorie, per creare confusione e per dare senso alla trama. Ognuna di queste potrebbe essere raccontata e descritta anche solo attraverso i suoi salti temporali. Non è mai semplice lasciare al passato il compito di spiegare il presente e influenzare il futuro, ma alcune Serie sono riuscite a farlo, come queste dieci per esempio…

1. Lost

Lost flashback

Il dinamismo di cui Lost è portavoce, nonché capostipite, è fortemente legato all’utilizzo di flashback. I salti temporali da un mondo all’altro, da una mente all’altra e da un’epoca all’altra sono quello che in Lost dà vita ad un posto parallelo in cui viviamo tutti quando osserviamo l’Isola. Ogni flashback ha contribuito a formare questo mondo nuovo che ha legato tutti indissolubilmente. Hanno fatto sì che noi potessimo vivere quei momenti ed essere solo di passaggio negli istanti che sembravano presenti ed eterni.
E forse è proprio per questo che abbiamo fatto tanta fatica a lasciar andare Lost e il mondo che aveva creato per noi.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Once Upon a Time

Once Upon a Time lascia senza parole. Dove andremo a finire?

The Haunting of Hill House

The Haunting of Hill House, Netflix produrrà la Serie Tv scritta e diretta da Mike Flanagan: tutti i dettagli!