in

10 Serie Tv che hanno un pilot noiosissimo (ma che poi migliorano)

Serie Tv
Orange Is The New Black

Ditela come volete, ma in fondo lo sappiamo tutti che il pilot è uno degli episodi più importati di qualsiasi Serie Tv. Perché è proprio la 1×01 deve compiere il compito più ingrato di tutti: convincerci a seguire quel telefilm.

ure se è vero che esistono puntate pilota che hanno toppato, ci sono anche Serie Tv che sono riuscite a convincere e a migliorare grazie anche agli episodi successivi (e per fortuna!).

Ecco 10 Serie TV che hanno un pilot noiosissimo… ma che poi, per fortuna, migliorano!

1) The OA

Serie Tv

Partiamo con una Serie Tv che tutti ci aspettavamo di trovare in questa lista: The OA. Il disagio mentale che il suo pilot ci ha causato è qualcosa con cui faremo i conti ancora per un bel po’, ma per fortuna il telefilm targato Netflix è riuscito a darci molte soddisfazioni nel corso delle sue seguenti puntate.

Che poi non è che il pilot sia brutto o da buttare, e solo che lì per lì, non sapendo cosa aspettarsi, può lasciare un po’ così. E il “problema” della 1×01 di The OA è proprio questo. Già dalle prime scene la Serie Tv ci lascia interdetti, non capiamo cosa dobbiamo aspettarci, finiamo inevitabilmente per farci l’idea sbagliata.

E poi c’è l’elemento “première infinita”. Perché ammettiamolo: il fatto che il pilot duri più di un’ora ha finito per pesare un po’ a tutti noi. E poi, arrivati al fatidico minuto 57, quando crediamo di aver iniziato a farci un’idea della Serie Tv, ecco finalmente arrivare i titoli di testa. E con essi arriva anche la spiacevole sensazione di aver quasi solo perso tempo, come se tutto quello mostratoci fin’ora fosse stato inutile, perché la vera storia inizia ora.

Insomma, un pilot che ci spiazza, ci fa sentire quasi a disagio, ci annoia anche e ci lascia totalmente confusi. Eppure i più coraggiosi, che hanno continuato la visione, sanno come poi la Serie Tv migliori vistosamente e che sì, in fondo, ne è valsa la pena. Ma che confusione!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

sophia bush

Chicago P.D. – Sophia Bush e la sua futura presenza nella Serie!

narcos

Narcos 3 – Ecco il trailer ufficiale