3) In Fiamme

Úrsula Corberó sveste i panni di Tokyo (La Casa de Papel) per indossare quelli di Rosa in questa produzione Netflix spagnola. Abbandonando il caschetto per far spazio a una nuova chioma folta, l’attrice prende parte nel ruolo da protagonista in questa intricata storia che, stranamente, non ha avuto la risonanza mediatica che forse avremmo immaginato. Le Serie Tv spagnole sono spesso sinonimo di garanzia per la piattaforma, ma in questo caso il silenzio ha avuto la meglio finendo per aggiungere In Fiamme alla lista di produzioni nascoste. Ispirata a eventi realmente accaduti, la nuova Serie Tv spagnola racconta un’intricata e complessa indagine d’omicidio che fa luce sulle violenze e gli scandali riguardanti alcuni agenti di polizia spagnoli.
Anche in questo caso la tensione e la suspense diventano presto gli ingredienti principali di questa storia che, in modo più sobrio rispetto ad altre produzioni made in Spagna, non perde mai il ritmo ricostruendo quanto accaduto nel 2017. Una storia che dà molto spazio alla biografia, alla cura per i dettagli e l’attenzione nei confronti delle storie dei personaggi. Non è la solita Serie Tv spagnola, e questo sarà chiaro già durante i primi momenti della prima puntata.
4) Zombiverso

Continuiamo adesso questo viaggio tra le Serie Tv Netflix da vedere con Zombiverso, un ibrido tra reality show e Serie Tv senza copione. Di produzione made in Corea del Sud, la serie racconta un mondo fittizio adattato a reality show in cui un gruppo di persone sono costrette a fare qualsiasi mossa possibile pur di salvarsi dagli zombie che minacciano la loro vita. Le scelte da fare sono numerose e ognuna fa più paura dell’altra. A fare da sfondo troviamo la città di Seul, e a raccontarci la storia un gruppo di protagonisti già conosciuti al mondo dello spettacolo. Chiunque venga preso si trasformerà in uno zombie. Riusciranno a salvarsi? La parola a Zombiverso.

