Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv italiane peggiori degli ultimi 10 anni (una per anno)

Le 10 Serie Tv italiane peggiori degli ultimi 10 anni (una per anno)

7) Sopravvissuti – 2022

Il Cast di Sopravvissuti, una delle Serie Tv italiane targate Rai
Credits: Rai Uno

Avevamo già annunciato al nostro amico Lino Guanciale che c’era qualcosa di cui parlare anche rispetto al 2022, e infatti eccoci qui con Sopravvissuti. Avete presente Lost? Sopravvissuti è un tutorial che spiega come Lost NON sarebbe MAI dovuta essere. Serve quasi come reminder. Una leggenda narra che gli autori di Lost abbiano recuperato la produzione Rai solo per potersi dare una pacca sulla spalla esclamando Menomale che non lo abbiamo fatto così.

Queste sono tutte teorie, ma non sembrano così assurde considerando quanto visto nella Fiction Rai. In questo caso il nostro Lino (che il suo lo ha fatto comunque bene come sempre, ma il materiale con cui ha dovuto confrontarsi era quello che era) si disperde in mezzo al mare per poi tornare sulla terra e cominciare il nuovo dramma sentimentale targato Rai Uno cercando anche di ricucire i pezzi del mistero che lega lui e gli altri passeggeri.


Un po’ survival, un po’ fuori da ogni limite credibile, un po’ ripetitivo ma soprattutto completamente privo di un senso: Sopravvissuti è una delle cose peggiori che potessero mai capitarci negli ultimi anni, e purtroppo è ancora fresca. E il pericolo che torni è sempre dietro l’angolo.

8) Blackout – Vite Sospese – 2023

Alessandro Preziosi e Marco Rossetti in una scena di Blackout - Vite Sospese 2
Credits: Rai Uno

La Serie Tv italiana peggiore del 2023 non poteva che essere Blackout – Vite Sospese, la Fiction in cui tutto è possibile e perfino le alci decidono di farsi fuori da sole pur di non stare con i protagonisti. Un meccanico, una dottoressa e un criminale si ritrovano in un hotel (no, questa non è una barzelletta) e con pochissime attrezzature riescono a salvare più vite di tutti gli ospedali sparsi per l’Italia. Una brutta valanga obbliga chiunque a rimanere intrappolato in hotel, ma il problema è che ogni personaggio sembra uscito da un gangster movie: hanno tutti voglia di far fuori l’altro, così, de botto, senza senso.

Il punto più basso purtroppo viene raggiunto quando si pensa che sia tutto frutto di un complotto. Blackout – Vite Sospese non ha mai smesso di stupirci durante le sue puntate, soprattutto quando è giunta al termine per poi essere rinnovata con delle premesse che non si sono dimostrate reali. La seconda stagione, oltre a fornire spunti confusionari, non giunge davvero da nessuna parte, lasciandoci appesi a un interrogativo che resta sempre lo stesso.

Pagine: 1 2 3 4 5