Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Che meraviglia gli ultimi dieci anni della serialità italiana. Quanti fenomeni mediatici, quanti cult. Il nuovo prequel di Gomorra, Zerocalcare, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, The Young Pope, Christian, e ancora, e ancora! Riuscire a condensare 10 di anni di meravigliose Serie Tv italiane è un’operazione complessa in cui abbiamo già deciso di imbarcarci, e questo ci è servito ancor di più per apprezzare le meraviglie delle nostre produzioni. Straordinarie, davvero. Abbiamo amato ogni singola cosa, o almeno, ci abbiamo provato. Perché purtroppo lo stesso destino non è toccato a tutti.
Esistono infatti produzioni che hanno giocato male la partita diventando a tutti gli effetti le peggiori Serie Tv italiane che potessimo mai conoscere in questo periodo di tempo. Ci abbiamo provato, eh. Alcune hanno perfino provato a convincerci tornando con nuove stagioni, ma non c’è stato nulla da fare: a prescindere dal tentativo, rimanevano comunque le Serie Tv italiane peggiori degli ultimi dieci anni. Ma di quali stiamo parlando nel dettaglio? Scopriamolo!
Vediamo insieme quali sono state le Serie Tv italiane peggiori degli ultimi 10 anni, decretando (a nostro sindacabilissimo giudizio) la peggiore di ogni anno
1) Non Dirlo al Mio Capo – La peggiore tra le Serie Tv italiane del 2016

Dieci anni fa le cose non andavano benissimo. Su Rai Uno debuttava infatti Non Dirlo al mio Capo, Serie Tv con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Una classica storia d’amore in pieno stile mamma Rai ostacolata però da segreti e bugie: per essere assunta nello studio legale dell’avvocato Enrico Vinci, Lisa dovrà infatti fingere di non avere figli. Il ritratto è dunque già delineato: un uomo cinico, distaccato, che ritornerà chiaramente in Lisa tutto ciò che non ha mai provato fino a questo momento. Lei lo salverà e tutto il resto di quelle storie che conoscete bene, ma che qui tornano con più superficialità e una trama spesso poco credibile per essere vera. Per fortuna che a salvarci nello stesso anno è arrivata L’Allieva, o non saremmo sopravvissuti a tutto questo.
2) Sacrificio D’Amore – La peggiore tra le serie tv italiane del 2017

Nulla ci confonde più della filmografia di Francesco Arca che in un attimo riesce a passare da un film diretto da Ozpetek a un fiction Mediaset di cui ancora dobbiamo capire la trama. Distribuita nel 2017, Sacrificio D’Amore è andata in onda per ben 22 episodi, diventando quasi una versione breve ma intensa di Beautiful. Ambientata nel 1922 e con la stessa coerenza storica di un MacBook Air in quel periodo, Sacrificio D’Amore parla della folle e intensa storia tra Silvia, una donna sposata, e Brando. Il resto lo sapete gà: lei è sposata, che dirà la gente, dobbiamo stare attenti, non possiamo, sì che possiamo. Così per 22 puntate. Dopo di che, il lieto fine che cade dal cielo. Ah, quanto è semplice l’amore a volte.

