Non è una novità: le serie tv inglesi non hanno nulla da invidiare, per qualità e successo di pubblico, a molti prodotti realizzati oltreoceano. Basti pensare ad Adolescence, The Gentleman, After Life…Insomma, potremmo andare avanti all’infinito nell’elencarvi quelli che sono considerati i migliori show televisivi degli ultimi anni. I titoli appena citati hanno però la caratteristica comune di essere stati apprezzati (per non dire amati) da una bella fetta di spettatori oltre che acclamati all’unanimità dalla critica e dalle giurie internazionali.
Cosa è rimasto invece di quelle serie passate in sordina più o meno ingiustamente? Alcune sono state trasmesse in Italia per un breve periodo, mentre altre non sono neanche mai arrivate in questo lato d’Europa. Ed è un gran peccato – ci viene da dire – perché quelle che leggerete qui sotto sono delle creazioni particolarmente intriganti e capaci di tenere incollato allo schermo anche lo spettatore più esigente.
Continua a leggere gratis
Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide, Pagelle, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità
Prova di 5 giorni con accesso completo · Cancella quando vuoi
€1,65/mese dopo la prova addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)
Scopri di più sull’abbonamento
Hai già un abbonamento?
Accedi