Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le Pagelle delle Serie Tv uscite questa settimana (29 Giugno – 5 Luglio 2025)

Adults è una delle serie tv rinnovate

Bentornati a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo che hanno caratterizzato questa settimana.

Un’altra settimana interessantissima, ricca di serie tv in arrivo molto attese dal grande pubblico. Non quanto la precedente, caratterizzata soprattutto dai ritorni di Squid Game e The Bear, ma comunque significativa. Da segnalare, in particolare, lo sbarco su Netflix della prima parte della seconda – e ultima – stagione di The Sandman, distribuita con un modello ibrido che illustreremo meglio nel punto dedicato. È stata anche la settimana di Adults, serie tv finalmente arrivata su Disney+: una comedy particolare, l’ennesima “nuova Friends” che sembra avere una marcia in più rispetto a molte delle serie tv che in passato avevano subito quell’etichetta. E ancora: le nuove puntate di MobLand e Stick, una nuova serie Marvel e molto altro.

Insomma, come al solito c’è moltissimo da dire sulle serie tv in arrivo nella prima settimana di luglio. Procediamo, allora, con il nostro abituale pagellone del sabato: abbiamo dei voti da dare.

Le Pagelle delle Serie Tv in arrivo che sono uscite questa settimana (29 giugno – 5 luglio 2025)

Indice dei contenuti:

Netflix

In foto il protagonista di The Sandman, una delle serie tv cancellate
Credits: Netflix

The Sandman

  • Stagione: 2A.
  • Episodi: 1-6.
  • Una breve descrizione – Nuove minacce che mettono in pericolo il Regno del Sogno e l’equilibrio dell’universo.
  • Top – Una resa scenica eccezionale e un approccio piuttosto poetico.
  • Voto alle puntate: 8.

Non era scontato, affatto. La seconda e ultima stagione di The Sandman aveva affrontato molte difficoltà importanti alla vigilia, e il rischio che si potesse rovinare tutto dopo un’ottima stagione iniziale era molto concreto. Rischio scongiurato, almeno per ora: The Sandman dimostra nella prima parte di potersi esprimere ancora ai massimi livelli grazie a una resa scenica importantissima e a un approccio poetico che sta convincendo i più. Le vere risposte, però, arriveranno nelle prossime settimane: Netflix, infatti, distribuirà la seconda parte con un particolare modello semi-settimanale.

Continua a leggere gratis

Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide, Pagelle, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità

Prova di 5 giorni con accesso completo · Cancella quando vuoi

€1,65/mese dopo la prova addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)

Scopri di più sull’abbonamento

Hai già un abbonamento?
Accedi