Bentornati a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo che hanno caratterizzato questa settimana.
Com’è andata? È stata un’altra settimana importante tra le serie tv in arrivo nell’ultimo periodo: dopo aver salutato due delle migliori serie tv di maggio, Andor e The Studio, stavolta è stato il turno di The Last of Us e The Handmaid’s Tale. Due delle serie tv più attese del 2025, ma purtroppo molte cose sono andate per il verso sbagliato. Per due serie tv che sono arrivate al traguardo, diverse altre hanno visto o rivisto la luce negli ultimi giorni: si segnalano, in particolare, i ritorni di And Just Like That, sequel di Sex and the City, e dell’apprezzatissima docuserie sportiva Welcome to Wrexham. E poi? Le nuove uscite su Apple Tv+ e Netflix, due ambiziose produzioni di Prime Video e molto altro.
Insomma, come al solito c’è moltissimo da dire sulle serie tv in arrivo nell’ultima settimana di maggio. Procediamo, allora, con il nostro abituale pagellone del sabato: abbiamo dei voti da dare.
Le Pagelle delle Serie Tv in arrivo che sono uscite questa settimana (25-31 maggio 2025)
Una breve descrizione – Un detective, reduce da un trauma, guida una sezione per dare una risposta a casi irrisolti.
Top – L’interpretazione del protagonista, Matthew Goode.
Voto alle puntate: 7.5.
L’ennesimo crime, dirà qualcuno. E sì, lo sappiamo: è un genere onnipresente nel panorama televisivo. C’è crime e crime, però. E quando si incontra l’autorialità di Scott Frank, reduce dallo straordinario successo de La Regina degli Scacchi, tutto cambia. Uscita da pochissimi giorni, Dept. Q ha subito attirato l’attenzione del grande pubblico, attratto in particolare dalla solidità dell’intreccio, ricco di colpi di scena mai fini a sé, e dall’ottima interpretazione del protagonista, Matthew Goode. Insomma, promossa. E la seconda stagione non è un’ipotesi assurda.