Buongiorno e buona settimana: come sempre, il lunedì porta con sé le serie tv in arrivo.
Preparatevi perché sarà una settimana molto intensa. Il mese di giugno si era distinto fin qui per poche uscite d’altissimo profilo, ma in compenso l’ultima settimana sarà ricchissima di serie tv in arrivo decisamente importanti. Con due titoli, in particolare, che attirano immediatamente l’attenzione: Squid Game, arrivata al traguardo con la terza e ultima stagione, e The Bear, prossima al quarto ciclo di episodi. Non vi basta? Fate bene, c’è tanto altro: torna The Gilded Age su Sky e Now, mentre la proposta della Marvel su Disney+ si arricchirà con una serie tv incentrata sulla figura suggestiva di Ironheart. E non è tutto, come scoprirete tra poche righe.
Procediamo, allora, col nostro consueto elenco delle serie tv in arrivo. La lista sarà, ancora una volta, piuttosto variegata e ideale per assecondare i gusti di tutti. Yes chef? Yes chef!
Trama – Centinaia di persone indebitate si sfidano in giochi per bambini molto… pericolosi.
Un motivo per guardarla – Terza stagione, l’ultima. Dopo le evoluzioni particolari del secondo ciclo di episodi, è una delle serie tv in arrivo più attese dell’anno.
Aspettative: 8.5/10.
Ok, ci siamo: dopo aver trascorso gli ultimi mesi a fare le ipotesi più disparate e a guardare con sospetto ogni singolo personaggio coinvolto, è finalmente arrivato il momento di avere le risposte che attendiamo da tempo. Squid Game, arrivata al traguardo con la terza e ultima stagione, promette di chiudere il cerchio con sei puntate che si presentano imprevedibili come non mai. L’auspicio è quello di sempre, in casi del genere: Squid Game è stato un fenomeno di costume importantissimo, e merita un finale all’altezza della situazione. Non sarà un gioco da ragazzi. E manco da bambini.
Le serie tv in arrivo su Sky e Now
Credits: HBO
The Gilded Age
Data di rilascio: 23 giugno 2025.
Stagione: 3.
Episodio: 1.
Trama – Nella New York dell’Ottocento, una giovane donna si ritrova coinvolta nella guerra silenziosa tra l’aristocrazia tradizionale e i nuovi ricchi dell’età dorata americana.
Un motivo per guardarla – Pur non avendo avuto finora il richiamo delle serie HBO più rinomate, ha sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Aspettative: 7.5/10.
HBO è sempre stata sinonimo di qualità. Negli ultimi anni sono cambiate un po’ le dinamiche, ma è ancora giusto affermarlo. Vale per le serie più rinomate, ma anche per quelle di cui si parla – ingiustamente – meno. È il caso di The Gilded Age, arrivata alla terza stagione con ambizioni rinnovate. I primi giudizi definiscono questa stagione come la più intensa e avvincente dal punto di vista narrativo, con un ritmo più sostenuto rispetto alle stagioni precedenti. Elogiati, in particolare, l’espansione del racconto delle comunità nere dell’alta New York dell’Ottocento e l’equilibrio tra lusso opulento e tematiche sociali rilevanti. Staremo a vedere: noi ci siamo.