Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Serie Tv, che passione! Può però questa nostra passione essere un fattore limitante per la nostra vita sociale e/o amorosa? Non è detto. Se scelte bene, le Serie Tv seguite possono diventare un interessante argomento di conversazione e, soprattutto, un modo per impressionare e distinguersi.
Quello che ci chiediamo oggi è: quali sono quelle che possono generare un’impressione più positiva nei confronti di una ragazza che guarda Serie Tv come voi?
È vero che buona parte delle ragazze di oggi hanno tra le Serie preferite almeno una tra Grey’s Anatomy, One Tree Hill, The Vampire Diaries o Gossip Girl. Onestamente, non so però quanto mi impressionerebbe un ragazzo che segue una di queste Serie.
Tra le miriadi di Serie Tv in giro per il mondo ce ne sono un paio che, pur avendo raccolto successo negli anni, non sono conosciutissime in Italia o comunque rimangono Serie di nicchia. Poi ci possono essere Serie che pur avendo una buona fetta di seguito tra i veri appassionati di Serie Tv, sono state seguite in maniera meno numerosa in Italia e che, di conseguenza, possono impressionare di più le ragazze che invece le hanno seguite.
Quindi, quali sono quelle Serie Tv di nicchia che potrebbero impressionare una ragazza che segue Serie Tv? Scopriamone 5!
1) Mad Men
Non so quanto seguito abbia avuto effettivamente Mad Men negli anni, ma per quanto mi riguarda, non ho mai sentito parlare troppo di questa Serie. Eppure, questa è una gran bella Serie. Oltre al fascino di Don Draper, all’eleganza degli anni ’60 e al contesto in cui si svolge, la Serie della AMC si presta a momenti di profonda riflessione. Inoltre, benché sia una Serie dalla spiccata presenza maschile, dà spazio anche a un paio di personaggi femminili che si rivelano essere protagoniste tanto quanto quelli maschili. È per questo motivo che ci sono molte probabilità di impressionare una ragazza con questa Serie; però, è altrettanto importante dimostrare di non essereuguali in tutto e per tutto a Don.