in ,

#VenerdìVintage – 5 Serie Tv che guardavi con tua nonna

Serie Tv anni ottanta

La mamma sarà sempre la mamma, ma vogliamo parlare della NONNA? Quanti di noi sono stati cresciuti, sfamati, imboccati, cullati e coccolati da queste stupende donne di altri tempi? Quanti di noi hanno passato pranzi e dopo scuola, mentre i genitori erano a lavoro, fra le calde braccia delle proprie nonne? Questo articolo si rivolge specialmente a tutti quelli hanno passato i pomeriggi della loro infanzia a casa delle loro nonne, perché questi ricorderanno vividamente ed inevitabilmente il trauma più grande di quell’età, quel trauma che oggi fa di noi dei SERIAL killer: le telenovelas della nonna! Vediamo insieme quali sono i 5 capi saldi sui quali si basa la formaizone seriale condivisa con le nostre super nonne.

1. Vivere

vivere

Iniziava con una sigla inconfondibile e appena partiva non c’era dentiera che teneva: la nonna doveva vedere! In quel ramo del Lago di Como, come eredi di Renzo, Lucia e Don Abbondio, trascorrevano le loro vite Alfio, Eva, Andrea, Chiara, fra aperture di nuovi “Eva futura”, feste, morti, matrimoni e drammi. Insomma, Vivere è sempre Vivere, e alla faccia degli americani, Vivere è stato praticamente il Gossip girl de noi artri: “Sono la sciura dei pettegolezzi nè, la vostra unica fonte di notizie per essere aggiornati alla grande, tèstíne!”.

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

Negan: il sangue, la violenza e l’osceno teatrino

dawson

#Venerdì Vintage – 10 Cose che ti faranno capire se sei un Pacey o sei un Dawson