6) It: Welcome to Derry

Mettiamo da parte, per un attimo, i grandi ritorni e concentriamoci su una grande novità targata HBO. A introdurre la Top 5 nientemeno che It: Welcome to Derry, la nuova Serie Tv thriller/horror ispirata alla penna di Stephen King che racconta le origini di una delle figure horror ormai entrate nella cultura di massa: It il pagliaccio.
Dopo il film degli anni ’90 e il remake diviso in due parti del 2017, il pubblico è pronto a scoprire la storia di It attraverso gli occhi di un nuovo gruppo di bambini e della solita vecchia Derry completamente sconvolta da eventi inspiegabili che ogni giorno minacciano l’incolumità dell’intera comunità. L’obiettivo della Serie Tv è quello di scavare in profondità, offrendo una visione più completa del pagliaccio più inquietante della letteratura e del cinema. E per farlo – ve lo anticipiamo – una sola stagione non sarà sufficiente: quella in arrivo sarà infatti solo l’introduzione di una trilogia.
Secondo quanto rivelato finora, la Serie Tv sarà composta da tre stagioni, ognuna ambientata in un’epoca diversa. Il primo capitolo racconterà le vicende del 1962, il secondo si sposterà nel 1935 e il terzo ci porterà nel 1908. Attraverso questo espediente, It: Welcome to Derry mostrerà come il pagliaccio abbia sconvolto e terrorizzato la cittadina trasformandola nel teatro dell’orrore. L’incendio del Black Spot, il massacro della Bradley Gang e l’esplosione della Kitchener Ironworks: tutto questo troverà finalmente spazio in una trasposizione che promette grandissime soddisfazioni. D’altronde, HBO non delude (quasi) mai.
Anche in questo caso, l’attesa non sarà troppo lunga: It: Welcome to Derry arriverà a ottobre 2025. Avete già avviato il conto alla rovescia?
5) Mercoledì 2, una delle Serie Tv da vedere che arriveranno nei prossimi giorni

In questo caso, il conto alla rovescia potete davvero farlo partire, e finirà prima del previsto. Tra le Serie Tv da vedere più attese secondo Hall of Series – Comunità di Recupero troviamo infatti Mercoledì 2, una delle ultime creazioni di Tim Burton, nonché una delle produzioni più viste del 2022 su Netflix. Con Jenna Ortega, Catherine Zeta‑Jones e Luis Guzmán, la seconda stagione di Mercoledì torna su Netflix il 6 agosto, anche se non sarà rilasciata interamente in un’unica data.
Per la seconda parte della stagione bisognerà infatti attendere il 3 settembre, ma nel frattempo iniziate a segnare le prime notizie importanti sul grande ritorno di Mercoledì 2. A un cast già promettente, in questa nuova stagione si aggiungono attori del calibro di Steve Buscemi -l’indimenticabile volto di Boardwalk Empire – e Joanna Lumley, celebre per il suo ruolo in Absolutely Fabulous. E non è finita qui: pochi giorni fa, Netflix ha confermato una notizia che sembra guardare dritta al futuro.
Con la fine di Squid Game e il quasi imminente finale definitivo di Stranger Things, Netflix sembrava aver messo un punto alle sue grandi Serie Tv evento. O almeno, così si sarebbe potuto pensare. E invece, le cose potrebbero andare diversamente. Prima ancora della distribuzione di Mercoledì 2, Netflix ha infatti confermato l’arrivo di una terza stagione, lasciando intendere di nutrire grande fiducia in una produzione già diventata trilogia.
Possiamo dunque affermarlo con certezza: in questo caso l’attesa non è solo per una nuova stagione, ma per ben due. Per la terza, però, abbiate pazienza: con ogni probabilità non la vedremo prima della fine del 2027, se non addirittura nel 2028. Tempi duri per gli amanti delle Serie Tv, anche se qualcosa, finalmente, sembrerebbe stare cambiando.







