Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Serie Tv più attese da parte di Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese da parte di Hall of Series – Comunità di Recupero

Un'immagine tratta delle prime anticipazioni di Stranger Things 5, una delle Serie Tv in arrivo più attese

8) Gen V 2

Una scena tratta da Gen V, una delle Serie Tv da vedere più attese
Credits: Amazon Prime Video

Cominciate il conto alla rovescia, perché Gen V 2 è davvero alle porte. Contemporaneamente alla fine dell’estate – il 17 settembre 2025 – lo spin off di The Boys tornerà su Amazon Prime Video con le prime tre puntate introduttive, seguite da un’uscita settimanale che proseguirà fino al 22 ottobre. Manca giusto un mese e mezzo prima di tornare nell’universo di The Boys popolato da adolescenti che, oltre agli ormoni, devono vedersela anche con continui complotti, insegnanti corrotti e una politica che trama contro ciò che finge di voler salvare. La sarcastica brutalità tanto cara a The Boys ritorna dunque anche in questo spin off, in cui i riferimenti ai protagonisti principali sono continui, seppur lontani da quell’ufficio sospeso tra cielo e terra da cui si domina il mondo intero.

La seconda stagione, cronologicamente, dovrebbe riprendere la narrazione subito dopo gli eventi raccontati nella prima e in parallelo con quanto accaduto nella quarta stagione della Serie Tv originale. Anche in questo caso, la Godolkin University sarà il centro del mondo: l’istituzione apparentemente educativa che in realtà nasconde alcuni dei segreti più pericolosi. Da struttura di formazione, la Godolkin diventa presto una sorta di accademia militare, pensata per addestrare i Supes come soldati, tradendo l’originaria vocazione a formare nuovi eroi disposti a sacrificarsi per il bene comune.

Preparate i pop corn per questa seconda stagione, perché l’adrenalina salirà alle stelle, i colpi di scena metteranno in discussione l’intera trama e ogni angolo nasconderà un segreto pronto a essere smascherato. Gen V, con la sua prima stagione, ha dominato la Top 10 di Amazon Prime Video riuscendo a convincere pubblico e critica, ma con questa seconda stagione potrebbe superare se stessa consolidandosi come una delle Serie Tv di punta del franchise. E noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

7) The Boys 5, una delle Serie Tv da vedere che finiranno con la prossima stagione

Patriota in una scena di The Boys 5, tra le Serie Tv da vedere e più attese
Credits: Amazon Prime Video

Poteva andare decisamente peggio, e invece cominciamo già a vedere la luce. Le riprese di The Boys sono infatti terminate soltanto l’1 luglio, ma l’obiettivo è quello di non farci attendere oltre il 2026: secondo alcune indiscrezioni, la Serie Tv potrebbe arrivare tra la primavera e l’estate, come già avvenuto per la quarta stagione, distribuita a giugno e conclusasi a luglio. Prima di poter salutare uno dei fenomeni mediatici più importanti degli ultimi tempi, dovremo dunque aspettare ancora circa un anno, ma siamo pronti a concedere tutto il tempo necessario, purché il finale sia all’altezza. Durante la quarta stagione è stato evidente: il percorso di The Boys non è sempre stato lineare, e in più di un’occasione ci ha fatto alzare un sopracciglio. Ma poi è arrivato il finale. E lì siamo rimasti paralizzati. Ne abbiamo parlato per settimane, anche quando ormai la stagione sembrava solo un ricordo lontano.

Con quel finale, The Boys ha vinto. Ha ricordato a chiunque avesse avuto dei dubbi di che pasta è fatta. Che c’è ancora. Che c’è sempre stata. E che sa perfettamente dove vuole andare. Perché stiamo davvero parlando di una delle Serie Tv più iconiche di Amazon Prime Video, diventate simbolo della piattaforma. Tutto merito di un mondo al contrario, dove nessuno è mai davvero quello che sembra e dove i supereroi sono l’ultima cosa che vorresti incontrare al momento del bisogno.

Ma The Boys è molto più di questo: è un manifesto lucido e feroce della nostra società raccontato con toni tragi-comici. Una satira pungente, portata avanti attraverso eventi e sottotrame alimentate da una vena amaramente realistica, con un solo, beffardo obiettivo: deriderci. Ma questa volta, per l’ultima volta.

Pagine: 1 2 3 4 5