Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv uscite nel 2025 di cui in Italia non si è parlato abbastanza

10 Serie Tv uscite nel 2025 di cui in Italia non si è parlato abbastanza

7) Tucci in Italy

un'immagine tratta da Tucci in Italy, una delle Serie Tv da vedere
Credits: Disney+

Cambiamo adesso completamente argomento con Tucci in Italy, la docu-serie che Stanley Tucci aveva già immaginato di realizzare oltre vent’anni fa e che finalmente è diventata realtà. Disponibile su Disney+, Tucci in Italy vi porterà con sé in un viaggio culinario, l’unico modo – secondo l’attore – per conoscere davvero un Paese. Ed è con questi presupposti che Tucci fa le valigie per cominciare a scoprire l’Italia e le sue tradizioni gastronomiche. Con i suoi cinque episodi, la docu-serie ci porterà infatti con sé nelle diverse regioni del Paese, dedicando una puntata a ciascuna di esse.

Lazio, Toscana, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Abruzzo saranno le cinque regioni fortunate che ci permetteranno di vivere un viaggio fatto di tradizione e cibo. Per conoscere al meglio ogni sfumatura, Tucci si ritaglierà uno spazio intimo e personale con diverse figure italiane, passando dalla chef Pavani fino agli abitanti del posto, che racconteranno le origini dei piatti e la loro naturale evoluzione. Un viaggio all’interno del nostro cibo che, però, fornirà nuovi strumenti e conoscenze anche a chi ogni giorno lo vive e ne gode. Quanto ne sappiamo davvero di ciò che mangiamo? Tucci in Italy non è solo uno strumento per chi non conosce le tradizioni del posto, ma anche per chi le abita: le sorprese, quando si tratta di cibo e Italia, non finiscono mai.

8) Storia della mia Famiglia, una delle Serie Tv da vedere italiane arrivate nel 2025 su Netflix

In foto i protagonisti della serie tv da vedere Storia della mia famiglia
Credits: Netflix

Cominciamo a muovere i primi passi verso la fine con Storia della mia Famiglia, una Serie Tv da vedere tutta italiana che sa come spezzare il cuore, ma anche ricomporlo. Una storia che sa di vita, morte e rinascita. Di come ci si sente quando il tramonto è vicino e il tempo scorre inesorabile come un intenso e feroce conto alla rovescia. Ogni giorno può essere quello decisivo, ed è di quel preciso minuto che Storia della mia Famiglia intende parlare. Di quello che succede nella mente di chi sa che dovrà lasciare tutto per com’è, e che da quel momento non potrà più muovere un solo passo.

E allora ci si affatica, si cerca di lasciare tutto nel migliore dei modi, pensando a un futuro in cui tutto sarà già passato e la propria esistenza nel mondo sarà solo un ricordo. Su Netflix, Storia della mia Famiglia ha raccontato proprio questo, focalizzando la propria attenzione sulla storia di Fausto, un padre di famiglia malato da tempo che sta cercando di sistemare al meglio il futuro dei figli, lasciandoli con chi, in sua assenza, saprà curare quel dolore. In suo soccorso arriveranno sua madre e suo fratello, mentre intanto Fausto cercherà di intrecciare una rete di supporto emotivo ed economico per i figli sempre più ampia, coinvolgendo anche i suoi amici, Demetrio e Maria, e cercando allo stesso tempo di passare più tempo possibile con loro.

Un racconto, questo, che non vi risucchierà tutte le energie, ma vi porterà all’interno di una storia che racconta la vita nel suo punto più alto e nel suo punto più basso. Un dramma familiare che restituisce voce a chi resta e a chi se ne va, dando un senso a ogni momento che passa. Perché qualunque esso sia, qualunque cosa succeda, è stata vita. Il successo su Netflix è stato contenuto, ma per fortuna la tiepida accoglienza non ha compromesso il destino di Storia della mia Famiglia, che tornerà con una seconda stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5