3) Lagertha – Vikings
Complesso ma inimitabile, l’hairstyle di Lagertha risulta uno dei più invidiati e copiati al mondo. Dee Corcoran, acconciatrice di Vikings, ha rivelato che il segreto sta nel “Pettinare all’indietro, pettinare all’indietro, pettinare all’indietro! Se la pettinatura è fatta bene si ottiene la giusta altezza e il risultato finale non necessita di ritocchi. Per le trecce bisogna assicurarsi che le ripartizioni siano definite e precise”. Meglio affidarsi a uno specialista, insomma!
Emblema di forza e girl power, questa acconciatura è perfetta per le ragazze che non amano i canoni tradizionali. E vogliono presentare se stesse dando preminenza al lato più indipendente e deciso del loro carattere.
4) Sophie-Anne Leclerq – True Blood
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La spledida Evan Rachel Wood ha dato dimostrazione di tutta la sua bellezza naturelle in Westworld. Un aspetto dolce e delicato che farà da contrasto con l’evoluzione psicologica del personaggio. In True Blood, al contrario, il make-up e l’acconciatura esaltano lo stile gothic che ben si confà alla serie tv. Il risultato è un’immagine di provocante sensualità.
Uno stile da diva aggressiva ed esibizionista che grida “guardare ma non toccare!”. Capelli ramati, spumosi, boccoli definiti e voluttuosi fanno da accompagnamento a un trucco deciso su una carnagione chiarissima. Un gioco di contrasti intrigante.