in ,

Le 5 Serie Tv più spaventose su Netflix

slasher

Il caro vecchio horror è uno dei generi più antichi. Nato pressoché all’inizio del cinema stesso e consacratosi tra gli anni trenta e quaranta, grazie alle produzioni Universal. Negli ultimi anni il genere, dopo un periodo decisamente buio e sfortunato, sta riacquistando grande fortuna grazie a case di produzione come la Bloomhouse e ad idee nuove e non banali. I libri di Stephen King stanno ottenendo l’attenzione sperata e IT (di cui si aspetta la seconda parte), il Gioco di Gerald e 1922 sono solo alcuni degli ultimi film tratti dagli omonimi romanzi e racconti. Il panorama seriale non sta certo a guardare e sforna in continuazione nuove Serie Tv che faranno felici i fan dell’horror.

L’altro giorno vi abbiamo parlato dei 5 mistery più intrippanti che potete trovare sul catalogo Netflix (qui). Se non ne avete ancora abbastanza oggi vi presentiamo 5 Serie Tv horror che potete trovare sempre su Netflix. Insomma se non sapete come passare in tranquillità la vostra serata ,adesso non avete più scuse.

Eccole!

1) PENNY DREADFUL

Serie Tv

Nella Londra vittoriana del 1891 si muovono nell’ombra creature mostruose, capaci di atti immondi che terrorizzano londinesi di ogni strato sociale, destando, al tempo stesso, l’interesse di altri. Questo e tanto altro è Penny Dreadful. Una delle Serie Tv più belle, poetiche e di qualità dell’ultimo decennio. Una storia sul diverso e l’oscurità che si cela, in attesa, dentro ognuno di noi. Già il titolo la dice lunga. Le penny dreadful, per l’appunto, erano periodici indirizzati alla borghesia e al proletariato, nei quali venivano stampati racconti a puntate (basi del futuro romanzo gotico) accompagnati da illustrazioni grottesche e sensazionali in linea con il loro stile narrativo.

Creata e scritta interamente da John Logan, Penny Dreadful nasce dalla passione per la letteratura inglese che ha influenzato la scrittura dello showrunner.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Hidden Figures – Ora anche i premio Oscar diventano Serie Tv

Ellen Pompeo Grey's Anatomy Meredith Grey

Ellen Pompeo ci mette in guardia sul finale di stagione di Grey’s Anatomy