in

15 attori di Hollywood lanciati dalle Serie Tv

serie tv

Non siamo solo noi fan a essere appassionati di Serie Tv,  ma anche molti celebri attori di Hollywood se ne sono innamorati e sono felicemente passati dal grande al piccolo schermo. Gli esempi sono tanti!

Succede alcune volte, però, anche il contrario. Ossia che delle grandi star debbano gran parte del loro successo proprio ad alcune Serie Tv. Volete sapere quali sono questi interpreti e quali Serie sono state il loro trampolino verso il mondo luccicante di Hollywood?

Ecco a voi 15 esempi illustri di attori lanciati dalle Serie Tv.

1) George Clooney – E.R. – Medici in prima linea

george-clooney-er-nbc

Certamente non ha bisogno di presentazioni. Così come sono certa che molti di voi ricorderanno quale Serie Tv gli fece fare il grande salto.

Dal 1994 al 1999 George Clooney fu uno dei protagonisti indiscussi di E.R. – Medici in prima linea. Il celebre medical-drama e il suo personaggio Doug Ross gli garantirono fama immediata. Specialmente da parte del pubblico femminile. La sua mossa migliore fu quella di discostarsi a un certo punto da un personaggio che lo avrebbe forse troppo limitato.

Le moltissime pellicole interpretate, dirette e prodotte e la cause umanitarie a cui spesso associa il proprio volto lo hanno fatto amare in tutto il mondo.

Non dimentichiamoci dei due Oscar vinti! Uno come miglior attore non protagonista per Syriana e  l’altro per aver prodotto Argo.

What else?

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Serie Tv

14 domande che vorremmo fare ad un Serie Tv Addicted americano

elena gilbert

I 10 momenti più strazianti della vita di Elena Gilbert