Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 volte in cui abbiamo visto la fine del mondo nelle Serie Tv

10 volte in cui abbiamo visto la fine del mondo nelle Serie Tv

L’Apocalisse è uno degli argomenti preferiti nelle Serie Tv, nel corso degli anni gli sceneggiatori si sono dati il cambio per descrivere una fine del mondo più distruttiva o assurda della precedente. Le Serie Tv che solitamente trattano l’argomento si suddividono in tre grandi filoni: quello fantascientifico in cui universi paralleli, linee temporali alterate o alieni mettono in pericolo la terra; quello soprannaturale in cui mostri, zombie e creature di vario genere vogliono sterminare l’umanità e quello catastrofico in cui un virus letale, terremoti o uragani spazzano via intere città.

Ecco allora una rassegna di tutte le apocalissi seriali che avete visto, o avreste dovuto vedere, in questi anni. Se non l’avete fatto è comunque troppo tardi per rimediare e vi consigliamo di  trovare al più presto un bunker. Sempre che ci sia ancora posto.

 

1) FRINGE (2008 – 2013)

Serie Tv

La divisione segreta Fringe segue casi enigmatici, legati a una connessione con una realtà alternativa della terra. I protagonisti della Serie Tv cult dedicata agli universi in collisione lottano fin dal primo episodio contro creature ed eventi soprannaturali che mettono a rischio il mondo in più linee temporali. Ma tra la stagione 4 e la 5, che è anche l’ultima, i protagonisti scoprono un 2036 alternativo in cui gli Osservatori, personaggi arrivati dal futuro, hanno distrutto il pianeta che ora controllano con un sistema totalitario. L’Apocalisse è diventato un incubo in cui i nostri protagonisti si ritrovano senza possibilità di scelta.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7