
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Come immagine di copertina non potevo non scegliere il maglione di Mark Darcy in Bridget Jones: emblema e simbolo delle puntate di Natale, il maglione natalizio con la renna ci rallegra, rende vivo il nostro spirito.
Due giorni prima del 25 dicembre, ci ritroviamo qui insieme a ricordare le puntate più belle in tema natalizio. Ne ho dimenticata sicuramente qualcuna, quindi aiutatemi ad arricchire questa fonte di spirito natalizio!
1) Glee 2×10 – A VERY GLEE CHRISTMAS
In compagnia del cast di “Glee” sicuramente non vi annoiereste nel periodo natalizio, tra canzoni e momenti dolci. In una di queste puntate anche se Rachel prova a riavvicinarsi a Finn dopo un periodo difficile e malinconico, “Last Christmas” riscalda il cuore di Finn come il cuore di tutti noi. Riguardiamo, però, la canzone cantata da un’altra coppia molto amata dello show: Kurt e Blaine.
2) American Horror Story 2×08 – UNHOLY NIGHT
Se, invece, siete dei tipi un po’ più alternativi e non vi mette ansia un manicomio e un killer psicopatico mascherato da Babbo Natale in un periodo dell’anno felice e spensierato, potreste organizzare una gita dell’orrore in quel della seconda stagione di American Horror Story. Riviviamo insieme il passato del pazzoide Leigh Emerson nelle puntate del giorno di Natale.