Stan (Will & Grace)

Nella nostra lista poteva forse mancare forse Stanley Walker, Il famoso milionario marito di Karen? Del nostro Stan abbiamo avuto modo di vedere solo una volta le mani e i piedi. nient’altro, eppure all’interno di Will & Grace pare essere una “presenza” davvero costante, che influenza notevolmente le vite dei protagonisti della serie a causa delle sue attività imprenditoriali, della pena carceraria, dei divorzi e addirittura di una finta morte. Descritto dalla moglie Karen come un uomo obeso e in particolare simile a “una cosa molle con gambe tozze e un brutto e ricorrente caso di psoriasi”, Stan Walker è senza dubbio uno dei personaggi mai visti delle serie tv con maggior rilievo nell’economia della trama.
Presidente Stuart Hughes (Veep)

In questa fantastica comedy/satira politica a essere al centro dell’attenzione non è il presidente degli Stati Uniti d’America, ma la sua vice, la caotica combina guai Selina Meyers, interpretata da Julia Louis-Dreyfus. Il Presidente Stuart Hughes, per nulla bravo nel suo lavoro e assai criticato dal suo staff, infatti non compare mai fisicamente in scena. Questa scelta deve essere vista, molto probabilmente, come un omaggio alla serie tv britannica The Thick of It da cui Veep prende ispirazione.
Fun fact: Armando Iannucci, il creatore della serie ha dichiarato che se avesse deciso di mostrare su schermo il personaggio, avrebbe scelto come attore Arnold Schwarzenegger.





