
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix continua a sorprendere i propri abbonati. L’emittente ha infatti deciso di produrre una nuova serie televisiva dal genere storico e drammatico. Lo show si intitolerà Ottoman Rising e sarà una mini serie limitata, a quanto sembrerebbe, a una sola stagione.
La produzione della serie televisiva vedrà la collaborazione fra il colosso dello streaming e altre due aziende, ovvero STXtv e Karga Seven Pictures. La prima ha acquisito alcuni diritti di distribuzione da parte di Netflix. Questo darà la possibilità di poter distribuire in Cina e in Turchia la serie televisiva. Per il resto del mondo sarà la stessa emittente a occuparsi della distribuzione del prodotto.
Ma di cosa tratterà veramente Ottoman Rising?
La serie televisiva racconterà l’epica storia di Mehmed II, conosciuto nei libri di storia come Mehmed il Conquistatore. Ripercorrerà la sorprendente e leggendaria ascesa del tredicenne soprannominato il “Sultano Bambino”, che riuscì a rovesciare Costantinopoli, diventando il sovrano dell’Impero Ottomano nel 15° secolo.
Mehmed il Conquistatore regnò per trenta lunghissimi anni (dal 1451 fino al 1481), che include l’espansione dell’Impero Ottomano.
Tutto ciò sembrerebbe portare Netflix a voler fare qualche passo indietro, tornando quasi alle origini dell’azienda stessa. Marco Polo, infatti, fu una delle prime serie televisive originali dell’emittente streaming, e parlò proprio delle conquiste dell’esploratore. Show che, purtroppo, venne prodotto solo per due stagioni (malgrado i fan avevano chiesto una continuazione).
Sarah Wetherbee, Kelly McPherson e Emre Sahin saranno i produttori esecutivi che rappresenteranno Karga Seven.
Ottoman Rising sarà, come già detto, una mini serie e verranno prodotti solamente sei episodi.
Attualmente non si hanno notizie per quanto riguarda chi comporrà il cast e quando inizieranno la produzione; inoltre, non è stata ipotizzata neanche una data di debutto della serie tv.
Cosa ne pensate?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.