Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il palinsesto televisivo degli ultimi anni fa rima con nuovi reboot in alcuni casi, revival in altri casi. Non solo delle serie tv ma anche delle opere del grande schermo. Per fare un esempio recente, basti pensare a pellicole come The Crow (qui trovate la spiegazione del perché non è un film completamente da bocciare) e allo scalpore che la sua realizzazione ha portato con sé. Rimaneggiare prodotti artistici divenuti con il tempo dei veri e propri cult infatti non è mai semplice, e il rischio di inciampare nel pasticcio è molto elevato.
Inoltre, cari lettori e lettrici, potreste legittimamente chiedervi dove sia finita l’originalità di creare prodotti inediti, capaci di coinvolgere gli spettatori quanto le nostre amate serie del passato. Il punto crediamo stia proprio qui. Nella parola passato e in tutti i ricordi che è in grado di risvegliare. La forza di un reboot infatti risiede nel saper riprendere in mano una storia, un’atmosfera, alcuni personaggi dell’opera madre al fine di rimpastarli in un lavoro che è vecchio e nuovo allo stesso tempo. Una linea invisibile collega il prima all’adesso ed è questo piccolo particolare il bello di un reboot. Da un lato infatti il contesto intorno a noi è cambiato. La società, gli stili di vita, le mode, gli eventi di attualità. È tutto diverso. Dall’altro, però, possiamo sentirci nuovamente circondati dagli anni in cui siamo cresciuti o in cui ci siamo innamorati o sposati. Possiamo rivedere dei protagonisti che ai tempi sembravano essere parte della famiglia, inseriti in luoghi rassicuranti e che conosciamo a menadito.
Perciò noi siamo qui, insieme a voi, in attesa di queste 5 Serie Tv iconiche che stanno per tornare con un reboot (o con un revival).
1) Scrubs

Tra i nuovi reboot delle serie tv il primo di questo elenco è probabilmente anche il più atteso. E diciamolo: doveva essere inizialmente un reboot, ma sta assumendo tutta l’aria di un ibrido tra un reboot e un vero e proprio revival. A proposito di volti amici e famigliari, vedere riunito ancora una volta il trio delle meraviglie composto da J.D., Turk ed Elliot non può che farci salire l’hype a livelli stellari. Inoltre, a quanto sembra, anche il Dr. Cox e Carla torneranno come personaggi ricorrenti nel corso degli episodi. La sinossi ufficiale dice: “la medicina è cambiata, gli specializzandi sono cambiati, ma la bromance tra J.D. e Turk ha resisto alla prova del tempo”. Cosa abbiamo appena scritto a proposito dell’hype?
Ma non finisce qui. Gli obiettivi che si sono posti gli sceneggiatori e i produttori sono del tutto in linea con quelli che abbiamo visto nella serie cult. Dunque ritroveremo l’humor alternato a momenti di riflessione e umanità, accanto alle storie mediche dei pazienti e a quelle relazionali dei protagonisti. Anche l’ospedale si chiamerà sempre Sacro Cuore, anche se il set non sarà più quello del passato. A ogni modo l’intento dei creatori sembra essere quello di omaggiare la vecchia Scrubs ma con l’aggiunta di personaggi nuovi inseriti in un contesto attuale. Negli Stati Uniti la data di uscita è più vicina che mai. Si tratta infatti del 26 febbraio 2026, mentre in Italia il debutto avverrà sicuramente su Disney+ ma non conosciamo ancora il giorno preciso.
2) Baywatch

Siamo pronti a vedere nuovamente i fisici statuari dei nostri bagnini preferiti mentre corrono in slow motion sulla spiaggia? Per tutti i nostalgici degli anni ’90 la risposta non può che essere un sì urlato a squarciagola. Tra lozioni solari, salvataggi adrenalinici e ingarbugliamenti sentimentali, i protagonisti di Baywatch torneranno sul piccolo schermo con un cast rinnovato ma sullo stesso identico tratto di mare delle stagioni precedenti: la costa della California meridionale. Gli attori che sostituiranno Mitch, Hobie, CJ e tutti gli altri eroi della serie originale non sono però ancora stati resi noti.
Tuttavia una delle star dell’ottava stagione (Carmen Electra alias Lani McKenzie) si è lasciata sfuggire che potrebbe essere un’esperienza divertente tornare di nuovo in costume da bagno. L’attrice sarebbe quindi in trattativa per rivestire ancora una volta il ruolo del passato. Un’informazione che invece sembra essere certa è che il reboot sarà composto da una prima stagione di dodici episodi, la cui uscita è prevista per il 2026-2027 sulla rete americana FOX. Inoltre i creatori della serie cult (Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz) saranno i produttori esecutivi, dunque il risultato finale dovrebbe essere simile alle atmosfere e alla storia che hanno fatto appassionare un’intera generazione cresciuta a pane e Baywatch. Insomma, i fan di vecchia data (così come i nuovi) sono avvisati.





