in ,

HBO fa centro: in arrivo una nuova serie TV con Robert Downey Junior

Robert Downey Junior

Dopo ben 16 anni di lontananza Robert Downey junior torna nelle case dei telespettatori, secondo le ultime trattative infatti, l’attore metterà da parte l’armatura di Iron Man per dedicarsi al piccolo schermo.
A quanto pare l’emittente americano HBO avrebbe ingaggiato il più famoso degli Avengers e Nic Pizzolatto, ideatore di True Detective (la cui terza serie dovrà proprio aspettare), per dare vita a un nuovo e strabiliante show.
La trama dovrà essere ricca di colpi di scena e sicuramente degna di un attore di questo calibro, dato che l’ha convinto a recitare nuovamente in una serie televisiva, cosa che non faceva dal 2001, quando aveva vestito i panni di Larry Paul, in Ally McBeal, ruolo che gli era valso un Golden Globe.

Robert Downey Junior

Tutti, a questo punto, non fanno che chiedersi quale sarà l’argomento di questo inatteso, ma sperato lavoro; per ora non si conosce ancora il titolo, si sa soltanto il tutto che sarà prodotto dal Team Downey, la casa di produzione dell’attore e di sua moglie, Susan Levin. E secondo il sito Hollywood Reporter, la trama verterà attorno al celebre telefilm Perry Mason, andato in onda su CBS dal 1957 al 1966 e ispirato ai libri omonimi (circa ottanta tra romanzi e racconti brevi) di Erle Stanley Gardner e di cui lo stesso attore si è dichiarato un fan sfegatato.
È cosa risaputa, infatti, che l’attore volesse interpretare il ruolo del famoso avvocato difensore (a cui precedentemente aveva dato un volto Raymond Burr) già dal 2011, quando aveva proposto alla Warner Bros. di produrre un film proprio su queste vicende.

Di certo tutti i fan non vedono l’ora di poter ammirare il divo comodi comodi dal divano di casa, però uno degli attori più pagati del mondo ha i suoi impegni e così si dovranno “accontentare”, per così dire, di vederlo prossimamente al cinema nel nuovo reboot di Spider Man, che vedrà Tom Holland nel ruolo di Peter Parker e Robert Downey Junior in quello del miliardario Tony Stark.

Ce la faremo ad aspettare? Speriamo di sì…

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

Krysten

5 film in cui ritroverete un’irriconoscibile Krysten Ritter

Stranger

15 curiosità che forse non sapevate su Stranger Things