Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 Ottime Miniserie (con meno di 10 episodi) da vedere assolutamente su Amazon Prime Video

6 Ottime Miniserie (con meno di 10 episodi) da vedere assolutamente su Amazon Prime Video

6) Lazarus

Sam Claflin e Bill Nighy in una scena di Lazarus, tra le migliori miniserie da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Crime, thriller, horror: è questa la ricetta di Lazarus, la nuova miniserie da vedere su Amazon Prime Video tratta dalla penna di Harlan Coben, un nome già particolarmente noto nel panorama Netflix grazie a Serie Tv come Estate di Morte, Un Inganno di Troppo, The Stranger e molte altre. Le pagine del celebre scrittore si trasformano in miniserie adesso anche su Amazon Prime Video, dando vita a un prodotto che traccia un confine sottile tra ciò che è reale e ciò che invece non lo è. Al centro della storia troviamo infatti Laz, uno psicologo forense chiamato ad affrontare una tragedia per la quale nessuno potrebbe mai essere davvero preparato: suo padre si è tolto la vita. Quella che nasce già come una vicenda drammatica diventerà ancora più tragica quando Laz inizierà a confrontarsi con visioni che metteranno radicalmente in discussione ogni cosa.

La morte del padre è misteriosa, sembra celare verità più profonde e inquietanti, collegate proprio alle visioni di Laz, che iniziano con l’incontro di una paziente del padre che, in realtà, risulterebbe morta da parecchio tempo. Scoperta questa anomalia, il protagonista sprofonda in un vortice mentale sempre più caotico, dove realtà e illusione si confondono fino a sovrapporsi. La sua mente e la sua percezione degli eventi diventano la prospettiva del telespettatore, che si ritrova immediatamente immerso in un viaggio disordinato e destabilizzante, fatto di molte domande e nessuna risposta.

Il mondo ora appare più inquietante che mai, e tutto ciò che ci attenderà nel corso dei sei episodi sarà ancora più disturbante di quanto si possa immaginare all’inizio. Il mondo di Lazarus è complesso, oscuro, un palcoscenico in cui la verità non si cela in piena luce ma si annida dietro le quinte. Ma Harlan Coben è pronto ad accompagnarvi fin lì, mostrandovi alcuni degli aspetti più inquietanti della mente umana.

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5