Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie da vedere? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv uscite su Prime Video nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: non sono necessariamente le più rinomate in senso assoluto, ma quelle che meritano il maggiore rilievo in questa specifica fase. Con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La selezione, allora, mira a individuare tipologie diverse per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.
Detto questo, possiamo procedere.
Le 5 migliori serie tv uscite su Prime Video nell’ultimo periodo
Ballard
Credits: Prime Video
Stagioni: 1.
Trama – Renée Ballard è a capo di una nuova divisione di cold case della LAPD, formata da pochi volontari e sottofinanziata.
Un motivo per guardarla – Bosch è una delle serie tv più sottovalutate degli ultimi anni: non fate lo stesso errore col suo spin-off.
L’auspicio è sempre lo stesso, già evocato nelle scorse settimane: visto che la serie madre è uno dei titoli più sottovalutati degli ultimi anni, speriamo che lo spin-off non faccia la stessa fine. L’avvio, tuttavia, è incoraggiante: Ballard, spin-off di Bosch, ha dimostrato fin dalla prima stagione di poter essere l’erede più naturale di una delle migliori serie tv crime su Prime Video. Non parliamo di una serie perfetta, ma dopo una sola stagione è piuttosto normale: d’altro canto, Maggie Q ha raccolto un testimone complesso con grande personalità e una presenza scenica notevole, mentre le dinamiche più classiche del genere trovano una buona espressione all’interno di un contesto che si mostra solido fin dall’inizio.
Ne abbiamo parlato positivamente anche all’interno della nostra recensione, sottolineando punti di forza e aspetti migliorabili di un crime dall’ottimo potenziale. “Quel che è certo è che Ballard non è un capolavoro, ma è sicuramente un procedural intelligente e ben realizzato, capace di rinfrescare un genere spesso abusato. Con una protagonista carismatica, una regia sobria ma efficace e una scrittura che sa quando affondare il colpo, si impone come un prodotto maturo, consapevole dei temi che affronta e della direzione che vuole prendere. Chi cerca una serie crime capace di intrattenere e far riflettere , troverà in Ballard un’opzione valida”.
Continua a leggere illimitatamente con la prova gratuita di 30 giorni