Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie da vedere? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: non sono necessariamente le più rinomate in senso assoluto, ma quelle che meritano il maggiore rilievo in questa specifica fase. Con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La selezione, allora, mira a individuare tipologie diverse per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.
Detto questo, possiamo procedere.
Le 5 migliori serie tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo
Trama – Due ex migliori amici quarantenni si ritrovano dopo anni, affrontando con ironia crisi di mezza età e dinamiche di coppia.
Un motivo per guardarla – La chimica eccezionale tra Rose Byrne e Seth Rogen.
Apriamo la nostra selezione dedicata alle migliori serie tv uscite su Apple TV+ nell’ultimo periodo con una delle tre comedy presenti oggi. Un chiaro segno della bontà del lavoro della piattaforma sul genere, in forte affanno negli scorsi anni. Come avrete modo di notare, sono due i sentieri attraversati: una rivisitazione degli stilemi classici dell’universo comedy, o una scoperta di nuovi orizzonti attraverso forme ibride che sfuggono alle catalogazioni tradizionali. Platonic si inserisce senz’altro nella prima: la serie, infatti, sarebbe una rom-com, ma al centro della trama non c’è una relazione romantica. Affatto: i due protagonisti, infatti, sono uniti da un fortissimo rapporto d’amicizia, talmente forte da sconfinare nella co-dipendenza.
Occhio, però: finora, l’amicizia è stata una vera amicizia, non il viatico per una storia d’amore. E qui troviamo uno dei suoi principali punti di forza: più che giocare su ambiguità e sulle più classiche dinamiche del “lo faranno o non lo faranno”, Platonic sceglie di impostare il rapporto su presupposti diversi, solidi e realistici. Ne deriva un racconto che esplora abilmente la sfera delle relazioni amorose e d’amicizia tra i quarantenni al mondo di oggi, trovando nei due protagonisti il vero motore del racconto: la coppia formata da Rose Byrne e Seth Rogen è irresistibile. Una serie che diverte e intrattiene con una certa imprevedibilità, e che rappresenta una delle novità più riconoscibili degli ultimi anni. Senza rivoluzionare niente: l’innovazione passa anche attraverso una rivisitazione autentica.
Continua a leggere illimitatamente con la prova gratuita di 30 giorni