Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato alle migliori serie tv di giugno 2025.
Oh, che bel mese. Alla faccia di chi pensa che a un certo punto le serie tv vadano in ferie. E invece no: tra le migliori serie tv di giugno, spiccano alcuni titoli importantissimi del piccolo schermo. Gli ultimi giorni, per dire, ci hanno regalato l’ultima stagione di Squid Game e la quarta di The Bear. Ma non è tutto, affatto: Apple TV+ è ancora una volta molto presente con tre titoli nella top ten, mentre Prime Video ha sorpreso tutti con due serie tv italiane che hanno molto da dire nel panorama globale. E ancora: la nuova stagione di And Just Like That, il ritorno a buoni livelli di The Walking Dead, la piacevole conferma di MobLand e molto altro. Insomma, un panorama ricco di generi e alternative valide.
Detto questo, possiamo procedere con l’elenco completo delle migliori serie tv di giugno: come sempre, c’è molto da dire. E allora… buon divertimento.
10. The Walking Dead: Daryl Dixon
Credits: AMC
Disponibile su Sky e Now.
Stagione: 1.
Trama – Daryl Dixon si ritrova misteriosamente in Francia dopo le esperienze raccontate in The Walking Dead.
Top – Norman Reedus. Chi, sennò.
Oh, no: l’ennesimo spin-off di The Walking Dead, penserà qualcuno. E per certi versi è così. La serie incentrata sull’esperienza francese di Daryl Dixon è l’ennesima riproposizione di un universo narrativo che ha subito fortemente il logorio del tempo, ma con una differenza fondamentale: se da un lato gli elementi di novità non sono granché significativi, dall’altro c’è uno spirito che richiama le stagioni migliori del franchise, grazie anche all’ottima interpretazione di un protagonista che sa sempre dare anima e corpo a un personaggio ormai iconico.
Continua a leggere illimitatamente con la prova gratuita di 30 giorni