Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stilare una lista di quelle che sono, almeno a nostro parere, le migliori serie tv del 2020 non è facile come potrebbe sembrare. De gustibus non disputandum est, dice la famosa locuzione latina, e noi non possiamo che essere d’accordo.
Quest’anno è stato un po’ sofferto sotto tutti i punti di vista: la pandemia di Coronavirus ha bloccato il mondo intero, e di conseguenza anche le produzioni di serie tv. Tra tante cancellazioni e produzioni rimandate, abbiamo comunque potuto apprezzare alcune piccole perle che ci sono state concesse.
E alcuni show sono talmente ben fatti, originali e “completi”, che non possono non essere messi un gradino più su rispetto agli altri. La lista che abbiamo stilato è stata frutto delle scelte della nostra redazione: abbiamo cercato di scegliere, tra le tante, le 10 serie tv che a nostro parere sono state i veri gioiellini del 2020.
Ecco dunque la nostra lista delle 10 migliori serie tv del 2020.
10) Unorthodox
Unorthodox è una miniserie di produzione tedesca e statunitense ed è basata sull’autobiografia di Deborah Feldman, pubblicata nel 2021, dal titolo “Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche”.
La trama ci racconta della diciannovenne Esther “Esty” Shapiro, una ragazza che vive a Brooklyn ed è costretta a rispettare le rigide regole della sua comunità di fede ultra-ortodossa chassidica. Così come tutte le altre donne, anche Esty è costretta a vivere soltanto per raggiungere un singolo obiettivo: fare figli. Non può leggere la Torah, cantare o studiare musica. Ed è per questo che, un anno dopo la celebrazione di un matrimonio combinato, decide di fuggire a Berlino per farsi una nuova vita.
Unorthodox è la storia di una ragazza coraggiosa, che vuole cambiare se stessa e che non ha paura di ribellarsi al mondo circostante.








