Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie da vedere? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv comedy uscite nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: l’obiettivo dell’articolo non è quello di evidenziare i titoli più celebrati delle principali piattaforme, ma di individuare dei prodotti di cui non si è ancora parlato abbastanza. Troverete quindi cinque opere che meritano, a nostro parere, maggiore rilievo. Con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La selezione, allora, mira a individuare tipologie diverse per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.
All’interno della selezione odierna, troverete allora due serie tv comedy provenienti da Prime Video, una delle quali è italiana, due particolarissime produzioni di Apple TV+ e una delle comedy generazionali più interessanti degli ultimi anni, disponibile in Italia su Disney+. Talvolta si parla di serie tv sottovalutate, talvolta di serie tv appena uscite che non hanno ancora trovato spazio a sufficienza sui media. Detto questo, possiamo procedere.
Le 5 migliori serie tv comedy uscite nell’ultimo periodo
Trama – Cinque amici convivono in qualche modo, cercando di sopravvivere in qualche modo.
Un motivo per guardarla – Un po’ Friends, un po’ It’s Always Sunny in Philadelphia: può diventare una serie di riferimento per la Gen Z, a patto che non si perda.
Ne abbiamo già parlato di recente in un altro articolo, dedicato allemigliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo, e ancora lo faremo: è una comedy che auspichiamo possa scrivere una pagina importante della serialità contemporanea.
Esageriamo? No, non esageriamo. Così come i paragoni con Friends sono più che sensati, se filtrati con la giusta lucidità. La prima stagione di Adults presenta tutte le componenti che dovrebbe presentare una grande comedy all’esordio: grandi personaggi, caratterizzati da subito con ottima personalità e col potenziale per crescere nel corso delle stagioni, trame divertenti che presentano una comicità peculiare, alcune inevitabili certezze da dare agli amanti del genere, originalità e, possibilmente, autenticità. C’è tutto, in Adults. E riesce dove molte altre comedy iconiche del passato avevano fallito: porta a casa un ottimo rendimento fin dall’esordio, generando hype e non diffidenza.
Continua a leggere illimitatamente con la prova gratuita di 30 giorni