in

La classifica dei 10 migliori film del 2020

Il 2020 non è stato un anno facile per l’industria cinematografica, e forse non serve nemmeno addentrarsi troppo nei motivi già ben noti a tutti. Anche per questo diventa difficile stilare una classifica dei migliori film del 2020.

Tuttavia ci è sembrato più che giusto provarci. Per quanto riguarda le uscite nelle sale il 2020 è cominciato nel migliore dei modi, ma successivamente le chiusure causate dalla pandemia hanno portato a una vera e propria migrazione verso le piattaforme streaming.

In questa classifica dei migliori film 2020 potrete trovare pellicole sia uscite al cinema, sia mandate direttamente in streaming.

Non temete, per ognuno indicheremo la piattaforma di riferimento.

La verità è che i film sono sempre stati una parte importante delle nostre vite, forse prima ancora delle serie tv. E in questo momento in cui non si possono frequentare i cinema ci rendiamo conto che ci mancano come l’aria.

Ma ora vediamo di dare un taglio a quest’aria nostalgica e immergiamoci insieme nel mondo dei migliori film del 2020 con la nostra classifica di fine anno. Come sempre, se pensate che qualche altra pellicola dovesse rientrare in classifica, non mancate di farcelo sapere.

10) The 40-Year-Old Version

migliori film 2020

Il decimo posto della nostra classifica è occupato da un film forse poco noto, ma di certo di grande impatto. The 40-Year-Old Version è una commedia che è stata distribuita da Netflix a partire da ottobre (dove quindi potete trovarla ancora oggi), e presentata al Sundance Film Festival a gennaio di quest’anno.

Il film è scritto, diretto, prodotto e anche interpretato da Radha Blank, già sceneggiatrice di Empire e She’s Gotta Have It. Nel film seguiamo proprio le sue vicende, vedendola approcciarsi alle difficoltà di avere successo come sceneggiatrice e rapper, soprattutto mentre si avvicina ai quarant’anni.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

how i met your mother

Ted Mosby è veramente insopportabile

Emma Roberts

Emma Roberts, la star di American Horror Story, è appena diventata mamma!