in ,

10 personaggi delle Serie Tv affetti da narcisismo patologico

Lucifer

Li amiamo perché hanno uno charme incommensurabile, e forse li odiamo perché ci ricordano la parte peggiore di noi. Alcuni personaggi delle serie tv, come Lucifer o Patrick Jane, sono dei veri e propri catalizzatori di attenzione. Come ci riescono? Si amano alla follia e si aspettano che ovviamente il resto del mondo faccia altrettanto. Probabilmente se chiedessimo loro un sinonimo di perfezione, risponderebbero con il proprio nome. Nonostante tutto, però, riescono quasi sempre a farsi apprezzare per le loro qualità migliori, rendendo il narcisismo patologico da cui sono affetti un tratto eccentrico, sì, ma pur sempre accettabile. Altre volte, invece, non riusciamo proprio a farceli piacere. Ecco chi sono i dieci personaggi più egocentrici delle nostre serie televisive preferite!

1) Patrick Jane (The Mentalist)

Lucifer

Patrick Jane è senza dubbio il mentalista più amato delle serie tv: con la sua sua intelligenza e il suo intuito riesce a sbrogliare anche i casi più difficili, mantenendo sempre un sorriso beffardo sulle labbra. Il protagonista di The Mentalist potrebbe definirsi la versione americana e attuale di Sherlock Holmes, con cui condivide sicuramente alcune caratteristiche quali l’astuzia, le capacità deduttive… e il dirompente atteggiamento di superiorità. Jane è fermamente convinto di essere intellettualmente al di sopra di qualsiasi alleato o avversario (con l’esclusione di John il Rosso), e questa assoluta certezza lo induce a considerare ogni sfida come un gioco. Ciò lo rende a volte insopportabile e molto difficile da decifrare, ma anche carismatico e divertente.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

Peaky Blinders

Peaky Blinders 6 è ufficialmente in produzione: ecco le prime foto dal set

Locke & Key: è finalmente possibile acquistare le chiavi della Keyhouse!