in

Le 5 migliori cerimonie dei diplomi nelle Serie Tv

Questa settimana posso finalmente scrivere di una delle mie passioni segrete, una di quelle passioni di cui di solito non parli ad alta voce perché talmente stupida da risultare imbarazzante. (Ne avete tutti almeno una, vero? Dai non fatemi credere di essere l’unica….)

Amo profondamente le cerimonie di consegna dei diplomi.

Mi commuovono, i diplomi, e mi riempiono il cuore di gioia al tempo stesso, non ci posso fare davvero nulla. E giuro che ci ho provato, ma quando sullo schermo compaiono, in classico stile americano, le sedie bianche nel cortile, il pulpito da cui lo studente migliore di quell’anno terrà il suo discorso di commiato e tutti i ragazzi con la toga ed il cappello iniziano a sedersi per aspettare che il loro nome venga urlato a gran voce dal Preside, ho già i brividi lungo tutta la schiena.

I genitori che si commuovono, i figli che li ringraziano per il sostegno ricevuto durante i lunghi anni di studio, i cappelli che volano in aria in segno di liberazione. In Italia tutto questo non esiste 🙁  Il motivo per cui mi piace così tanto vederlo nelle serie Tv è proprio perché non ho potuto viverlo in prima persona e avrei voluto fortemente.

Eccovi dunque le 5 cerimonie di consegna dei diplomi che preferisco nelle serie tv.

diplomi

  • BEVERLY HILLS 90210. Classe del 1993. In questo caso a fare il discorso tocca ad Andrea, sicuramente la più intelligente del West Beverly. E’ emozionata, molto, ma dice la cosa più importante di tutte: il futuro è spaventoso e incerto ma avendo imparato il valore dell’amicizia e dell’amore potranno affrontarlo con coraggio. Lanciamo i nostri cappelli in aria perché Brenda, Brendon, Dylan, Kelly, Steve, Donna, Andrea e David si sono diplomati!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

the big bang theory 9x12

The Big Bang Theory 9×12 – Tra astrologia e psicologia

Gif-Recensione The Shannara Chronicles 1×01-2: un Pilot demoniaco!