in

La classifica delle 5 migliori serie spagnole presenti attualmente su Netflix

Come abbiamo avuto modo di constatare, Netflix punta ad estendere costantemente la sua offerta e spesso la scelta ricade proprio sui contenuti realizzati da diversi Paesi in tutto il mondo. Se prendiamo in considerazione la Spagna, La casa di carta ha rappresentato, ad esempio, un caso di clamoroso e inaspettato successo in tal senso.

Ma di certo non è la sola a popolare la piattaforma. Ci sono altre produzioni spagnole apprezzate e seguite che in questi ultimi anni, o in tempi più recenti, hanno attirato l’attenzione. Se state pensando di recuperare ciò che fino ad ora non avete visto, niente panico perché i nostri consigli potranno indirizzarvi verso le più coinvolgenti storie spagnole del catalogo.

Ecco la classifica delle 5 migliori Serie Tv spagnole presenti attualmente su Netflix:

5) Il Caos dopo di Te

Parliamo di una serie che solo recentemente si è aggiunta al catalogo Netflix ma che ha catalizzato l’attenzione di molti spettatori, finendo nella Top Ten dei contenuti più visti.

Dopo la creazione di Élite (che incontriamo più avanti in classifica), Carlos Montero si è dedicato alla realizzazione de Il Caos dopo di Te, un adattamento del suo romanzo “El desorden que dejas“. Siamo in una scuola della Galizia, precisamente, nel liceo di Novariz, dove Viruca (Bárbara Lennie) lavora come insegnante di letteratura.

Dopo l’apparente suicidio della donna, ad accettare il ruolo di supplente è Raquel che, entusiasta per il suo nuovo incarico, si troverà a vivere un’accoglienza alquanto spiacevole da parte dell’istituto e della classe di cui dovrà occuparsi. Presto infatti, la permanenza di questa nuova insegnante si rivelerà più complicata del previsto: bigliettini intimidatori, video intimi ricattatori e altri piccoli indizi che costantemente tentano di tormentarla.

Il caos dopo di te stabilisce un evanescente eppure intenso legame tra l’esistenza interrotta bruscamente di Viruca e quella minacciata di Raquel, la quale inizia a interrogarsi su chi fosse davvero questa enigmatica donna, tentando di ricostruirne il passato per far luce sulla sua tragica morte.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

Bridgerton – C’è qualcosa di realmente accaduto nel nuovo show di Netflix?

The Following

5 Serie Tv che ci avevano illuso con una grande prima stagione